venerdì 20 maggio 2016

Napoli, partita oggi 20 maggio , dal Rione Sanità la V edizione di Napoli Bike Festival. Ciro Olivo "pony express" con 600 pizze a portafoglio


Ciro Oliva Pizzaiolo doc della Sanità, partecia con 600 pizze a portafoglio

E' partita oggi 20 maggio dal Rione Sanità la quinta edizione di Napoli Bike Festival, l’evento ideato da Napoli Pedala con Luca Simeone e Diego Nuzzo.
Il tema dell’edizione 2016  è “Città a Pedali”, ad evidenziare come le bici abbiano migliorato le città italiane e come rappresentino un valore aggiunto alla mobilità quotidiana.
Diversi gli eventi collaterali, primo fra tutti, “Pedaloper”: una enorme pedalata collettiva che muoverà da Piazza San Gennaro alle ore 17.00 e che attraverserà l’intera città, all’insegna del divertimento. Considerata la linea di partenza, era quasi d’obbligo la presenza di Ciro OIiva, ambasciatore della pizza di qualità con il suo quartier generale, “Concettina ai Tre Santi”, nel cuore del Rione. Gli organizzatori hanno pensato a lui per questo evento di piazza e lui  ha aderito con l’entusiasmo che lo caratterizza: per l’occasione, infatti,  si improvviserà pony express e arriverà in piazza con un carico di 600 pizze a portafoglio.
Accanto a lui,  gli altri commercianti del rione che porteranno le proprie specialità e prenderanno parte all’inaugurazione della manifestazione, insieme con la Fondazione San Gennaro e ai ragazzi della cooperativa sociale La Paranza.
Sabato 21 e domenica 22, Ciro Oliva sarà alla Mostra d’Oltremare, dalle 10.00 alle 20.00, per dedicare alla rassegna una sua pizza: la “Napoli Bike Festival”, con fiordilatte di Agerola e scorzette di limone bio di Sorrento. L’incasso delle due giornate sarà interamente devoluto in beneficenza. Tra le altre, all’Associazione “La Casa dei Cristallini” che, alla Sanità,  si occupa della gestione di spazi dedicati a mamme e bambini: giochi, doposcuola e dialogo con le famiglie.

Nessun commento:

Posta un commento