mercoledì 1 giugno 2016

6 Giugno, Gragnano: nasce La "Selezione" prima Rete d'Impresa con cinque storiche eccellenze pastaie artigianali

le storiche eccellenze, al Centro in piedi Giovanni Assante - Gerardo di Nola

Presentazione ufficiale il 6 giugno presso l’Agriturismo Casa Scola


Cinque dei più storici e noti pastifici di Gragnano che producono i migliori formati artigianali e custodiscono i segreti della lavorazione della pasta,  si sono finalmente associati i sotto un nuovo marchio che vuole racchiudere tradizione e qualità.
“La Selezione” è il nome scelto per identificare il nuovo brand e l’iniziativa imprenditoriale che con entusiasmo e determinazione ha visto la luce dopo mesi di intenso lavoro e di confronto. Il nuovo progetto, che affianca al sapore della tradizione il gusto dell’eccellenza, unisce 5 pastifici di Gragnano, la città della pasta per eccellenza; questi i nomi dei protagonisti: Faella, Gentile, Gerardo Di Nola, Carmiano e il Vecchio Pastaio. Niente male, a loro la sfida di affermare il nuovo brand in campo internazionale, nell'era della globalizzazione.

lunedì 30 maggio 2016

31 maggio , nell'ambito di Festa a Vico, Conferenza Stampa "Il progetto “Magnà, gli ingredienti giusti” del Rione Sanità"

il logo del progetto


A me me piace Magnà!
Il progetto “Magnà, gli ingredienti giusti” del Rione Sanità
 con la sua maglietta nella collezione delle shirt di
 Gennaro Esposito per Festa a Vico.


Un progetto per finanziare le attività della Casa dei Cristallini, associazione che, dal 2002, si occupa di minori e famiglie nella parte più interna del Rione Sanità.
E' questo Magnà  "Magnà gli ingredienti giusti", il laboratorio delle artiste Assunta D'Urzo e Mary Cinque, che insegna ai bambini a coniugare il saper mangiare e la creatività.


"Degusti? ... no a me me piace Magnà!" dice la maglietta ideata per l'occasione prestigiosa e che va a ruba in queste ore insieme alle altre in vendita per beneficenza a Marina di Equa, nei negozietti sul lungomare dominato dalla Torre del Saracino.
La più importante e coinvolgente festa della gastronomia italiana, con centinaia di chef da tutta Italia a partecipare, ideata e organizzata dal pluristellato chef Gennaro Esposito che  ha sposato il progetto dei piccoli designer  del difficile  e vitale Rione Sanità

le t-shirt disegnate per l'evento - progetto