mercoledì 13 luglio 2011

Luglio 2011,Roma -N.Y. A/R.L'enologo Vincenzo Mercurio vola dai successi di BioDivino ai punteggi di Parker a Masseria Felicia

l'enologo Vincenzo Mercurio









I vini del wine  maker campano Vincenzo Mercurio continuano a raccogliere i consensi della critica, italiana e internazionale, grazie al risultato del proprio pensiero enologico e del grande lavoro di squadra tra vigna, produttore ed enologo.

CAPUA Solofria porta il suo ‘78 a Palazzo Lanza Le storie di Aldo Moro e Peppino Impastato per Il Teatro dell’Architempo

78 lo spettacolo di Roberto Solofria a Palazzo Lanza
Il 14 luglio le storie di Aldo Moro e Peppino Impastato si intrecciano in “’78”, nuovo allestimento dello spettacolo scritto, diretto e interpretato da Roberto Solofria in cartellone al Palazzo Lanza di Capua per Il Teatro dell’Architempo

Paestum, Le Strade della Mozzarella Programma degli Itinerari per l’estate 2011





Le Strade della Mozzarella
Programma degli Itinerari per l’estate 2011

L'Associazione Le strade della Mozzarella ha presentato il programma estivo delle escursioni e delle visite aziendali. Come sempre la Mozzarella prodotta dai caseifici di Paestum diventa il motivo conduttore per conoscere il territorio nei suoi aspetti enogastronomici e relativi all'agricoltura. L'occasione per abbandonare poche ore la lunga spiaggia del litorale paestano ed andare alla scoperta di bufale, vigneti, pane a lievitazione naturale...e tanto altro ancora. Seguiti da chi bene conosce il territorio ed approfondire così la lettura del paesaggio rurale ricco di storia e tradizioni.

martedì 12 luglio 2011

8 luglio, PALINURO: UN SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DELL’EVENTO “NERO MEDITERRANEO”

il giornalista Luciano Pignataro con Barbara Guerra


Numerosi gli ospiti ed esperti di settore per un percorso culturale ed enogastronomico, alla scoperta di un territorio ricco di eccellenze.

Ha superato le aspettative il successo della prima edizione della manifestazione
“Nero Mediterraneo”, organizzata a Palinuro. Tanti turisti incuriositi dal tema hanno approfondito le loro conoscenze sulla Dieta Mediterranea e sulle preparazioni tipiche del Cilento.

lunedì 11 luglio 2011

12 LUGLIO, SARNO, L'AZIENDA GRAZIELLA CONSEGNA A VILLA MALTA INCUBATRICE E LAMPADA PER FOTOTERAPIA NEONATALE, UN GESTO CONCRETO PER AIUTARE I BAMBINI PIU' PICCOLI



Un'incubatrice di ultima generazione e una lampada per fototerapia neonatale per il reparto di neonatologia del Martiri del Villa Malta di Sarno. Sono i doni della Graziella spa che saranno consegnati ufficialmente martedì 12 luglio alle ore 10.00 all'ospedale, alla presenza del Vescovo Mons. Giuseppe Giudice, delle istituzioni locali e dei rappresentanti della Asl e dell'ospedale.
Da domani 12  luglio,  il reparto di neonatologia di Sarno potrà quindi contare su un'apparecchiatura tecnologicamente avanzata: un'incubatrice da trasporto che potrà essere utilizzata non solo in reparto ma anche nei più delicati casi di emergenza come i trasferimenti in elicottero e in ambulanza dei neonati.

domenica 10 luglio 2011

Arco Felice (Na). Trattoria da Rita, 30 anni ai fornelli nei Campi Flegrei



Trattoria Da Rita

Via Miliscola 402/404
Arco Felice (Na)
Tel. +39.081. 866 52 71 – 39 + 339.25 14 997
Aperto sempre a pranzo; giovedì, venerdì, sabato anche a cena. Domenica solo a pranzo ( 12,00 – 15, 30; 19,00 – 23,30)
Chiuso: ferie mai. Chiusi 24, 25, 31 dicembre.15 agosto solo a pranzo

Carte di Credito Bancomat: si

di Giulia Cannada Bartoli