giovedì 26 settembre 2013

6 Ottobre 2013 IL SANNIO DEI BRIGANTI E I SUOI SAPORI ESCURSIONE CON AGER CAMPANUS


                           
Terra dei Briganti 

Caputalbus
agli appassionati, soci e amanti dell'Ager Campanus,
in questa escursione vi condurremo in un territorio ricco di tradizioni, di storia e, ovviamente, di sapori :il Beneventano.

mercoledì 25 settembre 2013

Lunedì 30 settembre Corso Base: Crowdfunding Training Presso Libreria: Libri & Professioni – Napoli





Crowdfunding Training nasce da un idea di Maurizio Imparato, manager, formatore e consulente aziendale. Napoletano di nascita ma cittadino del mondo, segue con grande curiosità le evoluzioni del mondo dei social media. Nel corso dei mesi ha analizzato più di 800 casi e le principali piattaforme impiegate per la rappresentazione di progetti di Crowdfunding.
Il Crowdfunding, letteralmente “finanziamento della folla”, è il processo di finanziamento collaborativo con il quale tante persone danno fiducia, versando somme di denaro, piccole o grandi per supportare progetti, iniziative o start-up.

30 settembre si presenta alla stampa: ‘A MARRACHIGLIA: STORIE DI OLIVE, OLIVI, CONTADINI E CUOCHI. UN EVENTO PER VALORIZZARE IL LEGAME TRA PRODUZIONI OLIVICOLE E RISTORAZIONE DI QUALITA’ – SLOW FOOD SI FA IN QUATTRO PER L’OLIO.




Il 30 settembre i fiduciari delle condotte Slow Food Matese, Volturno, Valle Telesina e Massico e Roccamonfina presenteranno alla stampa l’evento “’a Marrachiglia” che si svolgerà nel mese di novembre e che vuole creare un legame forte tra le produzioni olivicole locali e il mondo della ristorazione.  

3 ottobre A Benevento il primo esempio di "filiera cortissima" per il Presidio Slow Food del Latte Nobile dell'Appennino Campano




Arriva al Centro Commerciale "Buonvento" di Benevento
il primo distributore automatico di Latte Nobile


Nato nel 2011 e distribuito in oltre 100 punti vendita in Campania come fresco pastorizzato, da oggi il Latte Nobile dell'Appennino Campano, Presidio Slow Food, potrà essere acquistato fresco e non pastorizzato, presso l'erogatore automatico posto all'ingresso del Centro Commerciale Buonvento di Benevento.

martedì 24 settembre 2013

Pozzuoli 16 ottobre, Raffaele Vitale, 'Oste della malora' di Casa del Nonno 13 incontra Salvatore Lubrano 'Uomo di mare' di 'A Ninfea Ristorante




La stagione eventi 2013 – 2014 di ‘A Ninfea Ristorante, affacciato sul Lago del Mito a Lucrino, si apre all’insegna di un incontro gastronomico d’eccellenza:  una serata a quattro mani con lo chef stellato  tra i più ironici della regione, Raffaele Vitale Chef e Patròn di Casa del Nonno 13. 

7 OTTOBRE METAPONTO 27ma ED.CONGRESSO NAZIONE FEDERAZIONE ITALIANA CUOCHI: CUOCO...CHE BELLA PAROLA!


lunedì 23 settembre 2013

SALERNO 27 - 29 SETTEMBRE GRANDE ATTESA A SALERNO PER LA RASSEGNA GASTRONOMICA DEL BUONPESCATO ITALIANO



Dopo Veneto, Puglia e Calabria approda in Campania "La Rotta del BuonPescato Italiano", il progetto promosso dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali - Direzione Generale della Pesca Marittima e dell'Acquacoltura per promuovere e valorizzare le specie ittiche nazionali

Napoli, 26 settembre. Magno, Stanza del Gusto d’Autore con “Le ricette di Napoli” di Luciano Pignataro



MAGNO e FEUDI DI SAN GREGORIO
presentano
MAGNO. STANZA DEL GUSTO D’AUTORE
Con “Le ricette di Napoli” di Luciano Pignataro
e i vini di Feudi di San Gregorio
Giovedì 26 settembre, dalle 19 alle 22, è in programma un evento “food & wine”, in bilico tra degustazioni e letteratura.