sabato 3 gennaio 2015

Bacoli, 17 Gennaio, Az. Agr. La Sibilla: si rinnova il "Falò di Sant’Antuono “Sant’Antuono tecchete ‘o bbiecchio e dance ‘o nuovo”

il falò dello scorso anno alla Sibilla di Bacoli


L’occasione per una piacevole serata conviviale secondo l’antica tradizione contadina con il  sempre più raro, falò di Sant’Antuono, augurale per la nuova vendemmia, e con menù a base di pietanze della tradizione abbinato al “Per’è Palummo” e le sue diverse espressioni. 

3 gennaio 2015, Guardia Sanframondi ( Bn): Domizio Pigna è il nuovo Presidente de "La Guardiense"





da sx il Presidente Pigna con Riccardo Cotarella
Eletto il nuovo management de La Guardiense per il prossimo triennio. Domizio Pigna è il nuovo Presidente, con  Concetta Pigna riconfermata alla vicepresidenza.
  Domizio Pigna, che subentra a Salvatore Garofano al vertice del sodalizio guardiese, è stato già Presidente dell’azienda per  quattordici anni e Amministratore Delegato della stessa nel mandato appena concluso, rappresenta al meglio l’anima della cooperativa che ha saputo coniugare innovazione ed esperienza diventando simbolo del progresso tecnologico per l’intera Regione Campania.
Al suo fianco Concetta Pigna, Economista Agrario e allieva del prof.Manlio Rossi Doria, prima donna nella storia de La Guardiense a essere eletta come membro del CdA nel 2008. Completano la giunta: Silvio Di Lonardo, viticoltore, presente ai vertici aziendali dal 1997; Italo Maffei, viticoltore, per la seconda volta in Giunta ma già presente nel CdA dal 2003 e Mario Sebastianelli  presente da più mandati nel CdA dell’ azienda e per la seconda volta presente nella giunta esecutiva.
 Il Collegio Sindacale sarà presieduto da  Pompilia Falato coaudiavata da  Marcello Raffaele e Domenico Silvestri.
  Anche La Guardiense per questa votazione ha rispettato le cd, "quote rosa" eleggendo V.P. e P. due donne.

venerdì 2 gennaio 2015

Il primo post del 2015. La Notte del Lavoro Narrato: L’Italia del cambiamento con la creatività, l’energia, la voglia di futuro per un mondo migliore.


La notte del 30 aprile appuntamento con La Notte del Lavoro Narrato (da un’idea di Vincenzo Moretti e Alessio Strazzullo). A partire dalle 20.30,  in tutti i luoghi che aderiscono all’iniziativa, incontri per leggere, narrare, cantare, ascoltare, dipingere, rappresentare, condividere storie di lavoro. L’Italia degli start-uppers (con la creatività, l’energia, la voglia di futuro che che può cambiare, anche in parte, il mondo in un luogo più vivibile e giusto per tutti), non può mancare a questo appuntamento. 

lunedì 29 dicembre 2014

Il mio brindisi con voi al 2015, Anno del Cambiamento



Sereno 2015 a tutti voi J

Ricevo quest’augurio per il 2015, lo condivido nel profondo e per questa ragione lo estendo a tutti voi: parenti, amici, colleghi, conoscenti, persone che ho incontrato per strada e a chiunque si troverà a leggerlo e vorrà farlo suo.
Un affettuoso augurio colmo di speranza, fiducia, solidarietà, voglia di fare, generosità, altruismo, pace, sogni da inseguire e progetti utili da realizzare
Un 2015 ricco di bollicine, in ciascuna gli auguri di lavorare bene per il mondo, senza bisogno di farlo sapere a tutti. Nella mia Napoli si dice : “ Fai bene e scuordat’” ( Fai bene e dimenticatene)
Brindiamo quindi al 2015 Anno del Cambiamento, non importa se grande, piccolo, l’importante è volerlo attuare con convinzione  determinazione, allegria e entusiasmo
Insieme si può J e… in tavola spargete riso e lenticchie : Abbondanza per il Mondo
riso.jpglenticchie.jpg
Un abbraccio a voi tutti

Giulia Cannada Bartoli 

Ecco l'augurio, leggetelo se vi va ...