giovedì 4 agosto 2011

La morte di Francesco Arrigoni: il ricordo di Carlo Macchi




Improvvisamente ieri è venuto a mancare a soli 52 anni il collega Francesco Arrigoni. Abbiamo voluto ricordarlo con questo articolo del suo amico Carlo Macchi insieme a Roberto Giuliani, Stefano Tesi e Kyle Phyllips.
La salma sarà esposta dal pomeriggio nella cappella di San Bernardino a Villa D’Adda (Bergamo). I funerali si svolgeranno domani alle 15.

In segno di lutto questo blog oggi sospende l’attività.
di Carlo Macchi

8 - 9 agosto, TRAMONTI SCEGLIE IL MOLINO QUAGLIA PER LO STORICO RADUNO. TUTTE LE PIZZE SARANNO PREPARATE CON LA FARINA PETRA E IN ANTEPRIMA NAZIONALE SI PRESENTA UN INNOVATIVO METODO DI COTTURA

Tramonti costiera amalfitana
Tramonti ha scelto Petra 9 per realizzare le pizze durante il consueto raduno d'estate. L'8 e il 9 agosto, per il secondo anno consecutivo, la farina del Molino Quaglia sarà tra le protagoniste di questa singolare iniziativa.

lunedì 1 agosto 2011

Dieci trattorie e ristoranti di mare del Sud low cost da occupare in vacanza

Trattorie di mare


di Giulia Cannada Bartoli

Agosto, casa mia non ti conosco. Tempo di mare, voglia di buoni piatti di pesce che, magari non troviamo in città, né, tanto meno,  abbiamo tempo, o, voglia di preparare in casa. Eccovi allora una lista, non una classifica, che spazia tra storici locali presenti da anni e qualche relativamente recente, new entry, il tutto con grande soddisfazione del palato e dell’anima, con buona pace del portafogli, il che non guasta.  Si tratta di mete turistiche conosciute dai più, eppure questo tipo di locali, proprio per il fil rouge del basso profilo, che li accomuna tutti, potrebbe facilmente sfuggire. Chef, donne ed uomini, che parlano con il proprio saper fare, trasmettendo pura cultura del mare, unita ai valori della riconoscibilità e diversità dei sapori del territorio, le coste del Sud.