venerdì 16 settembre 2011

Breaking news. Napoli, nasce la prima Scuola Europea Sommelier guidata da Francesco Continisio

abbiamo intervistato Francesco Continisio




Francesco Continisio

di Giulia Cannada Bartoli

Abbiamo incontrato Francesco Continisio per  scoprire qualcosa in più sulla nascita della Scuola Sommelier Europea in Campania, già affermata  in Italia in alcune regioni come il Lazio e Toscana, oltre che a livello internazionale.
Francesco Continisio, per tutti i napoletani appassionati di vino, Franco, è da circa 25 anni unico punto di riferimento nel settore professionale, dove ha maturato una lunga e profonda  esperienza sia  come enotecario, sia  come esperto della didattica. E’  stato parte attiva di altre associazioni operanti nella formazione, come relatore  e responsabile di area, tuttora insegna presso  alcuni corsi post qualifica degli Istituti Alberghieri di città.

giovedì 15 settembre 2011

Malazè 2011. Pagine da gustare alla Sibilla: la cena dei parenti ispirata al romanzo “Giallo Tufo” di Francesco Escalona

l'amore e la passione possono ogni cosa



le giovani generazioni, Vincenzo di Meo figlio di Luigi e Restituta, oggi primo enologo in cantina
di Giulia Cannada Bartoli
La Cantina  ed Azienda  Agricola  La Sibilla  è uno di quei luoghi della memoria, dove passato e presente si fondono alla perfezione, nessuno dei due ingombra più di tanto. La famiglia di Meo, formata da Luigi, Restituta e Vincenzo, oggi primo enologo dell’azienda, è una vera e propria stirpe. Non si contano, nonni, zie, cugini e compari il cui sapere è stato raccolto con passione da Restituta di Somma in questo luogo magico  che si è trasformato in un  prezioso scrigno di tesori viventi.

lunedì 12 settembre 2011

L’altra cultura italiana” – il nuovo libro di Ideas a Cheese



Anche Ideas sarà presente all’evento internazionale organizzato
da Slow Food a Bra (Cn)

Domenica 18 settembre alle ore 12,00 sarà presentato a Bra (Cn), nel corso della manifestazione internazionale Cheese, presso lo stand di Slow Food Campania, "L'altra cultura italiana", il nuovo libro di Ideas edizioni.