martedì 24 gennaio 2017

Napoli 30 gennaio Master Class su Rum d'eccellenza da Vino e Cioccolato



Una serata d'eccezione con la partecipazione di Pietro Ghilardi, selezionatore ed importatore di Rum, che guiderà la degustazione.

I Rum in assaggio:
- La Hechicera
- Doorly's XO
- Don Q Gran Añejo
Ad ogni Rum sarà abbinato del cioccolato sapientemente selezionato dallo staff di Vino e CioccolatoInizio ore 19:30. Posti a sedere a numero  limitato: max 20 persone, si richiede pertanto la prenotazione  obbligatoria. La Quota di partecipazione è di 20,00 € pp 
info e prenotazioni:
081/7618478  info@vinoecciocolato.it  Via Francesco Giordani 32   Come arrivare

Verona dal 9 al 12 aprile ventesima edizione Enolitech.Innovazione tecnologica per il vino e l'olio extravergine. Le novità






Al Salone Internazionale delle Tecniche per la Viticoltura, l’Enologia e delle Tecnologie Olivicole ed Olearie crescono gli espositori da tutto il mondo, mentre si diversificano e si ampliano le proposte merceologiche: dall’information technology sempre più personalizzata alle attrezzature e ai materiali innovativi, dai servizi ai mezzi tecnici rispettosi dell’ambiente.
 Boom di iscrizioni per Enolitech 2017, che a metà gennaio fa registrare un +20% di richieste da parte di aziende italiane ed estere. Cresce anche il padiglione dedicato, che con un ampliamento di circa il 10% raggiunge quasi i 9.000 metri quadrati di superficie espositiva coperta.«Si tratta di un incremento che consolida un trend positivo che dura da anni e che ci permette di aprire con un bilancio positivo la ventesima edizione del salone internazionale delle attrezzature e delle tecnologie per le filiere del vino e dell’olio di oliva» – spiega Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere.