mercoledì 16 aprile 2014

il Vinitaly 2014 dell'Associazione Nazionale Donne del Vino


Finitaly 2014 la Presidente Elena Martusciello con Stevie Kim di Vinitaly International 


Successo ormai assicurato anche quest’anno al Vinitaly di Verona per il ristorante allestito dall’Associazione Nazionale Le Donne del Vino che Marina Ramasso, patron dell’Osteria del Paluch di Torino, ha orchestrato con grande maestria avvalendosi della collaborazione dei ragazzi della Scuola Alberghiera di Chievo e delle socie chef in cucina Anna Chiavazzo della Campania, Evelyn Fanelli della Puglia, Sara Samuel del Piemonte, Simona Fantoni della Toscana, Cinzia Meriggioli dal Friuli V. G. e delle sommelier Piercarla Negro, Monica Moccagatta, Monica Garelli, Francesca Distaso, che hanno accompagnato con grande professionalità le scelte gastronomiche dei clienti. Molti ospiti stranieri, sempre sensibili al Made in Italy, hanno ripetuto la loro presenza nelle giornate di Vinitaly.

I miei auguri di Pasqua



La colomba della pace di Picasso
che la colomba della pace vi porti serenità, pace, buon senso, capacità di andare avanti, coraggio, gioia, sorrisi perchè la vita è un attimo. Solidarietà per chi sta peggio di noi e sono tanti, voglia di perdonare, di offrire una seconda possibilità.  Che la colomba vi porti entusiasmo e capacità di distinguere ciò che è bene per gli altri e per voi; che porti dentro di noi la speranza incrollabile, di fronte a qualsiasi caduta, fallimento o dolore, che ci doni la capacità di sorridere alla vita, rialzarci e continuare a camminare fianco a fianco, lontano dalle invidie, dall'odio, dalle maldicenze. siamo tutti sotto  lo stesso cielo, speriamo sia sempre azzurro per tutti. Buona Pasqua a chi mi è amico e a chi non lo è. 

Giulia

martedì 15 aprile 2014

24 aprile Monte di Procida, Tradizione e contemporaneità: torna il panino degli emigranti del primo '900


il panino di strada degli emigranti di Monte di Procida in versione moderna
Si terrà il giorno 24 aprile 2014 dalle 19 a Monte di Procida in via Panoramica il primo evento dedicato ai cibi da strada della tradizione e al più contemporaneo cheese steak. Il cheese steak è un panino farcito con carne di manzo e formaggio filante nato come cibo da strada negli anni venti del 900 a Philadelphia negli Stati Uniti. Questo prodotto è arrivato a Monte di Procida, negli anni ottanta, con il rientro in patria di famiglie che precedentemente avevano lasciato il paese per cercare fortuna nella nazione a stelle e strisce.