mercoledì 26 aprile 2023

Barcellona dal 2 al 6 maggio la Pizza - Week e la Classifica 50 Top Pizza Europa 2023 - In Anteprima il Pizzaiolo dell'Anno 2023

 




Dal 2 al 6 maggio, 14 pizzerie di Barcellona partecipano al Pizza Week – Barcelona Edition 

 il 3 maggio sarà presentata all'Auditorio MGS di Barcellona la classifica 50 Top Pizza Europa 2023

Svelato in anteprima il Pizzaiolo dell'Anno 2023: il premio Pizza Maker of the Year 2023 – Ferrarelle Award è stato assegnato a Michele Pascarella, della pizzeria Napoli on the Road di Londra.

 

Per la prima volta la classifica 50 Top Pizza viene svelata nella capitale catalana. LA Chart si compone di 150 pizzerie in 25 paesi europei. Le pizzerie elencate oltre la posizione 50 sono valutate “Pizzerie Eccellenti”. I curatori di 50 Top, Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro, in conferenza stampa, hanno espresso "profonda gratitudine alla città di Barcellona per l'incredibile accoglienza ricevuta". Il pizzaiolo Peppe Cutraro, in testa alla classifica per due anni consecutivi e numero 3 in 50 Top Pizza World, ha ricordato da Barcellona quanto sia stato importante per la sua pizzeria - Peppe Pizzeria - ottenere il primo posto in 50 Top Pizza Europa. Quest’anno, Peppe Pizzeria non sarà presente in classifica, poichè ha appena aperto una quinta pizzeria e il suo brand sarà valutato nella classifica dedicata alle catene di pizzerie artigianali, 50 Top World Artisan Pizza Chains.

In occasione della premiazione di 50 Top Pizza Europa 2023, 13 pizzerie di Barcellona e una di Sant Cugat parteciperanno a Pizza Week – Barcelona Edition 2023, una settimana dedicata alla pizza, con proposte che non si limiteranno solo alla pizza, ma che coinvolgeranno anche importanti chef, mixologist, pasticceri e finanche artisti.  

Ecco le pizzerie che partecipanti: Antica Pizzeria da Michele, Arte Pizza Focacceria Bistró, Can Pizza, Da Nanni, Frankie Gallo Cha Cha Cha, Garden Pizza a Sant Cugat, Grosso Napoletano, La Balmesina, Maximmus Pizzeria Napoletana, NAP, Parking Pizza, Pizzeria Napoletana A33, Sartoria Panatieri e Standard PizzaNel corso della cerimonia di premiazione di 50 Top Pizza Europa 2023, a Barcellona, verranno assegnati anche 11 premi speciali.

Qui il programma completo