giovedì 21 luglio 2016

AL VIA “EXPERIENCE ITALY SOUTH AND BEYOND-ITALIANFOODXP” IN 12 PAESI EUROPEI


la conferenza stampa 


PROMOZIONE TURISTICA DELLE REGIONI DEL SUD E PRODUZIONE

 AGROALIMENTARE CERTIFICATA PER LA PRIMA VOLTA INSIEME

 


Oltre 200 ristoranti italiani in 12 Paesi europei con 9 milioni di clienti l’anno, selezionati tra gli oltre 2000 certificati all’estero con il marchio Ospitalità italiana coinvolti nell’iniziativa, e 200mila persone che tra settembre e ottobre potranno vivere le emozioni dei prodotti e dei piatti tipici delle 6 regioni del Sud Italia e scoprire le località turistiche.
Sono questi i principali numeri dell’iniziativa “Experience Italy South and Beyond-ItalianFoodXP” ideata dall’Isnart, l’Istituto Nazionale di Ricerche sul Turismo del sistema delle Camere di Commercio italiane e realizzata con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo.

lunedì 18 luglio 2016

Roma 21 luglio Conferenza Stampa " Experience Italy South and Beyond"


Experience Italy South and Beyond"
" L’iniziativa, che gode del contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, promuove la re te dei Ristoranti Italiani nel Mondo certificati Ospitalità Italianale produzioni enogastronomiche tipiche a marchio d’origine (DOP, IGP, STG per gli alimenti, DOC, DOCG, IGT per i vini) e biologiche, nonché l’attrattività turistica dei territori di sei regioni italiane (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia) attraverso azioni di promo-comunicazione all’estero (Regno Unito, Svezia, Danimarca, Olanda, Belgio, Germania, Francia, Svizzera, Spagna, Repubblica Ceca) e di incoming nelle regioni italiane coinvolte di Buyer e operatori internazionaliIntervengono: Maurizio Maddaloni (Presidente ISNART), Giuseppe Tripoli (Segretario Generale UNIONCAMERE), Francesco Tapinassi (Dirigente politiche del turismo MIBACT) e l' Onorevole Colomba Mongiello (Vicepresidente della commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo).  Roma, Piazza Sallustio 21, Sala Comitato h. 11,00 – Unioncamere  RSVP: press@mglogos.it"
Riceviamo e pubblichiamo l'invito  alla  conferenza stampa del progetto "Experience Italy South and Beyond", sperando che non si tratti ancora una volta di buone intenzioni destinate a rimanere tali. Ci sarebbe piaciuto vedere tra i relatori, oltre ai politici,  i rappresentanti di categoria della ristorazione, Slow Food, i Consorzi di produttori con denominazione a marchio, Associazioni di albergatori e B&B, etc. che potessero fornire un contributo operativo mirato nella messa in opera di un progetto meritevole, per la sua reale riuscita.