venerdì 7 giugno 2013

15 giugno, Cirò Marina EuVite, Talk show Vitigni autoctoni calabresi

 
 
   
 

 
  
 
 
 sabato 15 giugno alle 18 al teatro Alikia (Via Pola, a Ciro' Marina)  talk show "I vini da vitigni autoctoni calabresi reggono il confronto con vini di elevata reputazione?" organizzato dall'associazioneEuvite in collaborazione con Edizioni L'Informatore Agrario.
Un momento di confronto importante per comprendere gli esiti della ricerca svolta sul patrimonio viticolo calabrese, le potenzialità di ampliamento sui mercati nazionali e internazionali e le iniziative di Euvite che, grazie alla collaborazione con Edizioni L’Informatore Agrario punta a sviluppare attività di informazione e comunicazione per ampliare la cultura del vino calabrese in Italia.
Per ulteriori informazioni su Euvite entra nel sito web dedicato al progetto o contattami ai seguenti riferimenti:
Monica Sommacampagna

 
 

martedì 4 giugno 2013

Premio chef Emergente del sud 2013: vince la Puglia con Danilo Vita, La Sommità di Ostuni


Il vincitore Danilo Vita, La Sommità Ostuni
A cura di Giulia Cannada Bartoli
In finale Luca Abbruzzino da Catanzaro, i campani Mirko Balzano di Villa Assunta a Mirabella Eclano e Giovanni Vanacore, sous chef del Romeo Hotel di Napoli e Danilo Vita da Ostuni, secondo chef del ristorante La Sommità.

Mezzi bombardoni, capperi, pomodoro secco e sgombro marinato di Fabiana Scarica


Fabiana Scarica
A cura di Giulia Cannada Bartoli
Fabiana Scarica nasce a Vico Equense nel 1988. Prima di conseguire il diploma diventa madre di una splendida bimba, Chiara. Proprio cominciando ad armeggiare con le prime pappine, per cercare di preparare alla piccola piatti sani ed appetitosi, sente nascere dentro di sé la passione, e, ad un certo punto, decide di iscriversi alla prestigiosa scuola Alma del Maestro Gualtiero Marchesi.

Napoli, presentato “Sorsi di lune 25, giovani e vino” del 24 e 25 giugno


i relatori: da dx Ivana Frascino Parlato, Maria Ida Avallone, Monica Piscitelli, Elena Martusciello, Anrea Rea e Luciano Daponte.
Posti in piedi per la conferenza stampa organizzata dalle Donne del Vino della Campania per la presentazione dell’evento promosso per il 25nnale dell’Associazione, a Napoli a Villa Lucrezio (Posillipo) i prossimi 24 e 25 giugno.