venerdì 31 gennaio 2014

E' Elisabetta Tosi la nuova Ambasciatrice VINISud 2014 dal 24 al 26 febbraio a Montpellier


Elisabetta Tosi

Elisabetta Tosi, giornalista veronese del vino e wine blogger, collaboratrice di Millevigne, è stata nominata Ambasciatore Vinisud 2014 per l’Italia. Vinisud, in programma dal 24 al 26 febbraio prossimi press il Parc des Exposition di Montpellier, è la vetrina internazionale della produzione vitivinicola dell’area del Mediterraneo,che da sola rappresenta più del 50% della produzione mondiale, poiché comprende le produzioni di Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Malta, Grecia. Croazia, Cipro, Marocco, Algeria, Tunisia, Turchia, Israele e Libano;

giovedì 30 gennaio 2014

PREZIOSAMENTE FEMINA A VILLA SIGNORINI DONNA E ARTIGIANATO


l’arte creata ed interpretata dalle donne è il filo conduttore di “PreziosaMente Femina”, un’iniziativa organizzata da Confartigianato Napoli, in collaborazione con il Movimento Donne Impresa e con il sostegno della Camera di Commercio di Napoli.
L’arte mette in mostra i ruoli, i miti e le storie dell’universo femminile attraverso una mostra espositiva delle creazioni artigianali ed artistiche ispirata alla preziosità della femminilità, attraverso “performance” diverse: dalla lavorazione artigiana della ceramica, al design, dalla moda all’arte alla musica in un continuo “happening” proprio per rappresentare la dinamicità ed il continuo evolversi del mondo al femminile.

Napoli 6 febbraio Grandi Vini d'Italia di Federico Graziani e Marco Pozzali si presenta a Grangusto con Ais Napoli




Grandi vini d’Italia, il nuovo volume di Federico Graziani e Marco Pozzali arriva a Napoli
Presentazione da Grangusto – giovedì 6 febbraio ore 18.00
Sarà Grangusto ad ospitare la presentazione partenopea di Grandi vini d’Italia, il nuovo libro di Federico Graziani e Marco Pozzali (edito da Gribaudo-Idee Editoriali Feltrinelli), già autori di Grandi vini di piccole cantine, premiato nel febbraio 2013 come miglior libro del mondo nella categoria Wine Tourism Book al Gourmand Word Cookbook Awards di Parigi.

mercoledì 29 gennaio 2014

Milano a Identità Golose 2014 cinque top brand per la Golosa Intelligenza



il prossimo 9 febbraio  troveremo in un unico stand,  cinque importanti brand italiani
Pastificio dei Campi con la sua raffinatissima pasta I.G.P. Gragnano, Acquerello con il suo riso unico al mondo invecchiato da 1 a 7 anni, Calvisius Caviar con il suo caviale 100% made in Italy esportato in tutto il mondo, Ca’ del Bosco, l’azienda vinicola franciacortina per eccellenza, e Tartuflanghe, che serve i migliori ristoranti di tutto il mondo con tartufo sia fresco che conservato. Presso lo stand si alterneranno gli chef Stefano Cerveni (Ristorante Due Colombe – Borgonato di Corte Franca, Brescia – 1 stella Michelin), Luigi Taglienti (Ristorante Trussardi alla Scala – Milano – 1 stella Michelin) e Christoph Bob (Monastero Santa Rosa - Conca dei Marini, Salerno) con Pasquale Torrente (Al Convento di Cetara, Salerno).

29 gennaio 2014, ci lascia Antonio Mastroberardino, a lutto il mondo della viticoltura italiana

Antonio Mastroberardino con il figlio Piero, a lui il compito di raccogliere il difficile testimone, noi tutti gli siamo vicini 

29 gennaio, il mondo della viticoltura italiana è in lutto per la scomparsa di Antonio Mastroberardino, a Lui dobbiamo la nascita e lo sviluppo a livello internazionale del vino campano e delle tre docg dell'Irpinia.