mercoledì 12 ottobre 2016

Roma Officine Farneto 22 - 24 ottobre a Cooking for Art ritorna l'Arte con la mostra "Alchimie Evocative" di Giampaolo Atzeni






“Cooking For Art”  quest’anno torna alle origini del suo nome, riallacciando il suo legame con l’arte, con cui ha mosso i primi passi nel 2011, quando la prima edizione si svolse all’Open Colonna, all’interno del Palazzo delle Esposizioni di Roma. Lo fa ospitando nello spazio di Officine Farneto, in cui si svolgerà la manifestazione, una mostra personale dell’artista sardo e cosmopolita Giampaolo Atzeni, dal titolo “Alchimie Evocative”.

Giampaolo Atzeni nel suo studio

.Tra i protagonisti di questa decima edizione del Cooking for Art 2016 grandi e piccoli espositori provenienti da tutta Italia. Le aziende presenti alla manifestazione avranno a disposizione un spazio espositivo dove far conoscere e degustare i propri prodotti artigianali d'eccellenza. Partecipa per la prima volta  la compagnia svizzera, Hapimag  leader nel turismo con 60  esclusivi resorts  in Italia, Europa e nel resto del mondo.

uno scorcio del resort Hapimag di Scerne di Pineto in Abruzzo

martedì 11 ottobre 2016

Milano 24 - 25 ottobre, Convegno "Le Soste, Alimentazione tra salute e piacere"



Il 24 e 25 ottobre 2016 si terrà a Milano il 1° Convegno sull’Alimentazione organizzato dall’Associazione Le Soste, che sarà articolato in due giorni di lavori. Al tavolo dei relatori si alterneranno chef, medici nutrizionisti, scienziati, giornalisti e critici enogastronomici.

L’Associazione Le Soste, che da oltre trent’anni riunisce una selezione dei migliori ristoranti di cucina italiana nel nostro Paese e nel Mondo, promuovendo l’eccellenza del cibo Made in Italy a livello globale, organizza a Milano il suo 1° Convegno su una tematica molto attuale: l’Alimentazione nei suoi due aspetti più discussi quanto affascinanti, la Salute e il Piacere.

lunedì 10 ottobre 2016

Napoli 11 ottobre, da Vino e Cioccolato, Gran Degustazione Maison Champagne Bollinger dal 1829








Una degustazione imperdibile per tutti gli appassionati di champagne.

Dorothée Bonnaire, Brand Ambassador di Bollinger guiderà a la degustazione delle tre referenze   più  prestigiose della Maison di  Aÿ nella regione della Champagne dal 1829.



Roma 22-24 ottobre Finalissima 2017 Miglior Chef e Pizza Chef.Si presenta la nuova Guida Touring Alberghi e Ristoranti




Il programma delle tre intense giornate prevede, sul palco principale le esibizioni degli chef emergenti vincitori delle passate edizioni, i cooking show di chef famosi e la premiazione dei migliori alberghi e ristoranti presenti nella guida Touring Alberghi e Ristoranti D’Italia 2017. 

Il lunedì l’attesa finalissima per il Miglior Chef Emergente d’Italia 2017

Nell’area dedicata alla pizza si svolgeranno invece le esibizioni dei pizzaioli vincitori delle scorse edizioni di Pizza Chef Emergente, a seguire la finalissima per il miglior Pizza Chef d'Italia 2017, e infine Master Class di pizzaioli professionisti.
Nell'area espositiva e shopping ci saranno oltre 50 produttori selezionati provenienti da tutt' Italia, sia per il food and wine, sia, per la produzione e distribuzione di attrezzature e accessori per l’alta ristorazione, distributori specializzati e riviste di settore. La Food Zone sarà quest’anno dedicata al Mercato Cittadino