martedì 20 ottobre 2015

Napoli 24 ottobre Galamella Day con Galameo






Ogni GALApromessa deve essere mantenuta! A Napoli il 24 Ottobre ci sarà il primo GalamellaDay di Galameo in collaborazione con Gourmeet Italia. Se non hai ancora provato la crema alle nocciole napoletana senza olio di palma targata Galameo, finalmente avrai la possibilità di vederla, toccarla ed assaggiarla dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Un programma ricco di eventi ad ingresso libero per adulti e bambini tutto da gustare.

lunedì 19 ottobre 2015

25 Ottobre, Valle dei Mulini a Gragnano: Ima edizione "On the Road di Cenando Sotto un Cielo Diverso"




 L’associazione “Tra cielo e mare”   il Comune di Gragnano in gemellaggio con il Comune di Lettere


 “CENANDO SOTTO UN CIELO DIVERSO on the road ”.


Ecco il piccolo, grande miracolo di Alfonsina Longobardi specializzata in psicologia clinica, tutti i giorni a contatto con le Diversità della nostra società e titolare con la famiglia  del ristorante Nonna Giulia nel cuore dei Monti Lattari.
Ecco il suo sincero e accorato ringraziamento ai sostenitori dell'evento: "Parlare del Disagio non è semplice tutti viviamo momenti di disagio nella vita, ma poi li riusciamo a superare, spesso siamo lamentosi, pretendiamo comprensione, attenzione, affetto e mi sembra anche giusto.....il 25 Ottobre vedrete delle persone davvero speciali che nonostante la diversità sono attenti, gioiosi, allegri ed hanno tanta voglia di fare e sopratutto aiutare. Signori da loro abbiamo tantissimo da imparare, sono loro che sostengono noi con la capacità di sopperire a ciò che manca loro ma alla fine che nonostante tutto manca a tante persone..... l'abilità di vivere la vita accettando quello che abbiamo. Questo grazie per me è un emozione fortissima, alcuni faranno un grosso sforzo per essere con tutti noi il 25 ma verranno a sostenerci e quindi cerchiamo di sostenere queste associazioni che si danno tanto da fare su questo territorio.Grazie." 
L'Evento
Piatti d’autore, musica, mostre, luoghi insoliti, prodotti tipici per abbattere i muri della diversità. Sapori tipici, bellezza del territorio e solidarietà sono gli ingredienti di Cenando sotto un cielo diverso ON THE ROAD , che si tiene il 25 Ottobre  (dalle  19,00) presso La Valle dei Mulini a  Gragnano,  organizzato dal Ristorante Nonna Giulia e dall’Associazione Tra Cielo e Mare, che operano a sostegno dei giovani con disagio psichico. La serata, realizzata con il contributo dell’ associazione di volontariato “I disabili di Gragnano ” attiva nel sostegno dei sordomuti e  l'associazione " Abili alla Vita " attivi a promuovere l’integrazione sociale dei diversamente abili attraverso attività ludiche e sport, da sempre mezzi di aggregazione, formazione e condivisione di emozioni.