giovedì 30 luglio 2015

Napoli 30 luglio, si è conclusa l'iniziativa benefica "Mangia, Gioca, Dona" con la GALApizza di Galameo


la GALApizza per bambini : Sugo Galameo, Evo, Parmigiano Reggiano 36 mesi 

La GALApizza da settembre entra nel menu delle pizzerie italiane. Dopo il successo dell’iniziativa “Mangia, Gioca, Dona” lanciata dall’azienda Galameo per la sola regione Campania, la GALApizza verrà proposta nelle migliori pizzerie come pizza per i bambini, condita semplicemente con sugo Galameo, olio extravergine d’oliva e parmigiano reggiano stagionato 36 mesi. In abbinamento, verrà consegnata una tovaglietta gioco, per intrattenere i bambini in pizzeria in maniera divertente. Con questa proposta, Dario Meo dice no alla pizza “wurstel e patatine”, una moda d’oltreoceano che ha messo insieme pizzeria e fast food.  Per abituare i bambini a mangiar sano sin da piccoli, seguendo la filosofia “Amo il Buon Cibo”, si torna indietro, a quella che era la pizza di una volta, buona, saporita e che soprattutto fa bene se si utilizzano gli ingredienti giusti.

mercoledì 29 luglio 2015

Napoli, 30 luglio la "Notte Bianca dei Libri" con Ciro Cenatiempo alla Libreria Evaluna

Ciro Cenatiempo "Mille Orti in mezzo al Mare"

la terra coltivata e l'etica della sostenibilità

«Parti con il libro», questo il titolo dell’iniziativa organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, in collaborazione con la casa editrice Homo Scrivens. Una «Notte Bianca» per le librerie, che, giovedì 30 luglio, resteranno aperte fino a tardi in diversi quartieri, proponendo un ricco programma di incontri. Tra questi, l’appuntamento alla libreria «Evaluna» di Piazza Bellini 72, alle ore 20.30, prevede un confronto con Ciro Cenatiempo, autore del volume «Mille orti in mezzo al mare» (Ad est dell’equatore editore), sul tema: «Gea: etica della sostenibilità e riscoperta degli antichi valori»,

martedì 28 luglio 2015

NapoliPizzaVillage: trenta giorni al via




Grandi novità per la quinta edizione, dal 1° al 6 settembre sul lungomare di Napoli:
il ticket on line, lezioni di pizza, gli chef stellati e la petizione Unesco.

        Settembre a Napoli si apre con uno degli eventi più attesi, NapoliPizzaVillage sul Lungomare di Via Caracciolo. La quinta edizione dell’evento, promosso dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e che gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, si svolgerà da martedì 1° a domenica 6 settembre 2015.