lunedì 11 luglio 2016

18 Luglio, Vallo della Lucania : Il Parco della Dieta Mediterranea in quattro capitoli, si apre con Gino Sorbillo, Ambasciatore dell'Arte dei Pizzaiuoli napoletani


Tommaso Pellegrino,  Presidente del Parco nazionale
 del Cilento e Vallo di Diano e degli Alburni



La Dieta Mediterranea è un patrimonio di tutti, un patrimonio che va valorizzato costantemente, ricordando che non è solo lo stile di vita più salutare al mondo, ma che rappresenta anche l'identità del nostro territorio”. Così introduce  il progetto, “Il Parco della Dieta Mediterranea”, il presidente del PNCVDA Tommaso Pellegrino.
 Un progetto itinerante composto da quattro eventi,  in nome della valorizzazione dei prodotti e dello stile di vita propri della Dieta Mediterranea, da luglio a dicembre 2016, in cui quattro diversi luoghi del Parco ospiteranno  gli imperdibili appuntamenti.
Si parte lunedì 18 luglio alle 17:30 presso il Centro della Biodiversità del PNCVDA in località Montisani a Vallo della Lucania (SA), con un evento dedicato a un importante patrimonio gastronomico campano: la pizza.
Testimonial e partner dell'iniziativa sarà il maestro pizzaiolo Gino Sorbillo della Pizzeria Sorbillo di Napoli che ha fatto del connubio tra prodotti di qualità e tradizione un elemento distintivo. 
Gino Sorbillo, Ambasciatore dell'Arte dei Pizzaiuoli Napoletani

Sorbillo è ambasciatore di quella straordinaria “arte dei pizzaiuoli napoletani” candidata italiana per l'iscrizione nella lista dei Patrimoni Immateriali Culturali dell'UmanitàIl Parco attraverso la Dieta Mediterranea, già riconosciuta patrimonio immateriale culturale UNESCO, sostiene la candidatura dell’arte dei pizzaiuoli napoletani per l'inserimento tra i patrimoni dell’Umanità.

domenica 10 luglio 2016

Roma 13 luglio, apre Madre Luxus il locale che offre tutto il bello della vita


Madre: Una Dimora Luminosa, Calda, Accogliente, Lussureggiante  Che Per Milleduecento Minuti Ogni Giorno Regala Emozioni E Vita, Soddisfa Il Desiderio, Rende Più Lento Il Tempo.Il Verde Vi Accoglierà In Una Foresta Lussureggiante, Nel Giardino Segreto Delle Posade Sudamericane, Pieno Di Fascino E Storia. Entrerete In Un Accogliente Salotto Latino, Sotto Un Pergolato, Pareti Di Foresta E Acqua Che Scorre, Che È Insieme Vecchia Roma E Tropici, Bello Come Solo Un Grande Albergo Contemporaneo Sa Essere, Il Roma Luxus Hotel (In Cui Madre Si Trova) Dove Il Lusso Non È Affatto Casuale Ma Ogni Elemento È Pensato Per Dare Piacere. Madre È Il Calore Di Una Donna Che Custodisce E Produce I Suoi Frutti E Che Poi, Con Generosità, Li Condivide In Ogni Momento Di Ogni Giorno. Madre Ha Un’anima Ricca In Cui Ogni Elemento Si Intreccia Agli Altri, Reso Vivo E Palpabile Dal Cuore Che Rende Unica Ogni Pietanza: Un Forno A Legna Che Custodisce Un Tesoro Gastronomico Ed È, Insieme, Fonte Della Felicità. Madre È Farsi Abbracciare Da Sensazioni E Gusto, Da Milleduecento Emozioni Quotidiane, Milleduecento Vie Per Perdersi E Ritrovarsi Tra I Gusti E I Sapori Di Una Roma Bella, Viva E Allegra.

Questo Il Gioco Che Lo Chef Stellato Riccardo Di Giacinto Del Ristorante All’oro Di Roma, Ramona Anello E Luca Colapietro, Ci Regalano Nel Loro Nuovo Locale: Madre.