martedì 12 maggio 2015

Montalcino 12 maggio, CANTINE APERTE: DOPPIO APPUNTAMENTO CON IL MOVIMENTO TURISMO VINO, SABATO 30 E DOMENICA 31 MAGGIO


Paesaggio, sughero e ulivi pugliesi: nell'anno di Expo Milano 2015, l’evento MTV punta anche sulla sostenibilità
Doppio appuntamento per Cantine Aperte del Movimento Turismo del Vino, in programma quest’anno dal 30 al 31 maggio in circa 730 aziende d’Italia. In occasione di Expo Milano 2015, l’edizione n.23 dell’evento enoturistico più atteso dell’anno apre infatti il sipario in molte regioni italiane anche l’ultimo sabato di maggio. Per Lombardia, Toscana e Abruzzo l’appuntamento prosegue pure lunedì 1 e martedì 2 giugno, mentre le cantine calabresi riaprono le porte il 2 giugno.  

lunedì 11 maggio 2015

Ischia 13 maggio 2015, Ciro Cenatiempo presenta il suo libro "Mille orti in mezzo al mare"





nella sala del teatro polifunzionale di Ischia si presenta il nuovo volume di Ciro Cenatiempo dal titolo «Mille orti in mezzo al mare». Performance con gli attori Leonardo Bilardi, Enzo Boffelli, Milena Cassano e Giuseppe Iacono.

 L’isola d’Ischia, la più importante località di villeggiatura del Mezzogiorno d’Italia, famosa nel mondo per le terme, il vino e i suoi paesaggi collinari e marini, sta diventando un laboratorio per il rilancio dell’agricoltura di prossimità.

21 maggio 2015 Roma, Napoli Pizza Village da Rossopomodoro la conferenza stampa per la quinta edizione





Parte dalla Capitale d’Italia la quinta edizione dell’evento Napoli Pizza Village, promosso dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole. 
La manifestazione si svolgerà sul Lungomare Caracciolo - da martedì 1° a domenica 6 settembre 2015 con il sostegno del Comune di Napoli - dove 50 pizzerie storiche napoletane realizzeranno il prodotto alimentare più noto al mondo.  Con 100.000 pizze sfornate e 500.000 visitatori nella scorsa edizione l’evento  è diventato un vero attrattore turistico per la città che ha fatto registrare una crescita di turisti durante l’evento