martedì 3 marzo 2015

IL 5 MARZO AL VIA 'PIZZA E FALANGHINA: INSIEME CON GUSTO' PERCORSO PROPOSTO DAL SANNIO CONSORZIO TUTELA VINI

La pizza di Gianfranco Iervolino Palazzo Vialdo Torre del Greco - Na

Uva falanghina pronta per la vendemmia

Quattro tappe, da Benevento a Verona all'opera
pizzaioli protagonisti del successo della Vera pizza napoletana 'Stg'

Un viaggio di quattro tappe per salutare il matrimonio tra la Falanghina del Sannio  e la Vera pizza napoletana Stg. 'Pizza e Falanghina: insieme con gusto è il progetto lanciato da Sannio Consorzio Tutela Vini che prenderà il via a Benevento e si concluderà a Verona, in occasione della 49° edizione del Salone internazionale del vino e dei distillati dal 22 al 25 marzo. 

lunedì 2 marzo 2015

Napoli marzo 2015, Donne in Rete. Le iniziative in programma





Come ogni anno l'Associazione Dream Team - donne in rete, promuove una serie di eventi per "Marzo donna" , momenti di condivisione, sport, benessere e cultura.
Il programma è inserito in quello del Comune di Napoli - Assessorato Pari Opportunità- dal tema : dai desideri ai saperi delle donne. La cura di sé , la cura del mondo.

Napoli 9 marzo, Slow Food Campania "Incontra il Cibo Slow" - Slow Food Matching 2015



Slow Food Campania e Basilicata organizza all’Hotel Terminus di Napoli il primo "Matching", allo scopo di mettere in rete le diverse componenti dell’Associazione in Campania e Basilicata, con il mondo che ruota intorno ad essa (Mercati della Terra, Presìdi, Alleanza, Comunità del Cibo, Arca del Gusto, Osterie, Operatori di settore, Istituzioni, etc), attraverso un momento di conoscenza e racconto reciproco.

info e prenotazioni presidi@slowfoodcampania.it