sabato 16 agosto 2014

Campi Flegrei, Malazè 2014, 6- 16 settembre: curiosità dal poliedrico e ricco programma




Cinema e libri nel programma di Malazè:
incontro con lo scrittore Maurizio De Giovanni
concorso di cortometraggi "La Grande Abbuffata"
presentazione dei libri dei giornalisti Marco Perillo e Ciro Cenatiempo
Cinema e libri tra i protagonisti della IX edizione di Malazè, l’' evento archeoenogastronomico dei Campi Flegrei in programma dal 6 al 16 settembre (oltre all’' evento “Aspettando Malazè” a Villa di Livia a Pozzuoli dedicato alla Falanghina di mercoledì 3 settembre)

giovedì 14 agosto 2014

20 Agosto Eataly New York, la food writer Francine Segan alla scoperta della pasta: storie e segreti della pasta in cucina

Francine Segan



I20 agosto si terrà a Eataly New York una lezione di cucina dedicata alla Pasta  in collaborazione con il pastificio Garofalo, storico pastificio di Gragnano (Na), che recentemente ha ceduto alla spagnola Ebro il 52% delle azioni.


L'incontro ha lo scopo di svelare agli americani i segreti di questo prodotto Made in Italy, dando qualche consiglio per districarsi tra le varietà di pasta presenti a Eataly e fornendo qualche suggerimento su quale salsa sia più indicata per ogni formato. A tenere l'incontro sarà Francine Segan, storica del cibo e autrice, tra gli altri, del volume di successo Pasta Modern.

martedì 12 agosto 2014

Vieste, 13-14 settembre "Gargano Food Fest" con Luigi Cremona e Witaly



Luigi Cremona e Witaly organizzeranno, in collaborazione con il Gal Gargano (Gruppo di azione locale del Gargano), Il “Gargano Food Fest”; un evento per la valorizzazione e la riscoperta dell’enogastronomia del Gargano. L’evento, aperto al pubblico e gratuito, verrà organizzato in piazza della Marina Piccola sul lungomare di Vieste.