giovedì 23 ottobre 2014

Napoli 22 ottobre, E' Gianluca d’Agostino è il vincitore dell’ottava edizione di “PIMP YOUR CUP”, gara creativa promossa da Caffè Kenon.

Scelto il vincitore dell’ottava edizione di “PIMP YOUR CUP”
concorso creativo promosso da “Caffè Kenon”
Gianluca d’Agostino premiato al CakeFest Italia, il festival internazionale del dolce d’autore.




Si chiama Gianluca d’Agostino ed è il vincitore dell’ottava edizione di “PIMP YOUR CUP”, gara creativa per la creazione di una tazzina da espresso, promossa da Caffè Kenon.
Il tema di quest’anno, L’ORO DI NAPOLI attraverso le canzoni, le sonorità e i ritmi partenopei”, è stato raccolto da molti designer, architetti, creativi che hanno lavorato con gusto, estro e fantasia. Moltissime le tavole pervenute, e come sempre molto complessa la scelta finale.

I sapori, i profumi e il gusto inconfondibile del rito dei napoletani ha infine dato ragione alla proposta di Gianluca d’Agostino - attore napoletano – appassionato di forme artistiche come la recitazione, la musica, l’arte grafica e la lo spirito artistico che Napoli esprime in ogni angolo della città e nella sua gente.

Ha vissuto per anni nello stato di New York e li ha studiato recitazione. Beve più di dieci caffè ogni giorno e presto scriverà una canzone su Napoli in chiave Rock, genere musicale che ama di più.

Gianluca dice che si è lasciato ispirare dalle forme che hanno caratterizzato da sempre i ritmi napoletani come il mandolino, la mandola, il triccheballacche e gli altri strumenti che creano le melodie storiche e che sono stati riportati come simboli per decorare la tazzina da espresso che Caffè Kenon ha già messo in produzione, e che a breve sarà distribuita attraverso i classici canali di caffetteria.

Un oggetto d' uso quotidiano, come la tazzina ed il suo piattino, diventa così anche per il 2015, una piccola opera d’arte degna di essere usata e messa in esposizione.


Gianluca d’Agostino sarà premiato al Festival Internazionale del Dolce d’Autore, durante l’evento “CakeFest Italia” che ha vede Kenon tra i suoi partner principali. 

Nessun commento:

Posta un commento