giovedì 4 settembre 2014

Napoli 4 settembre, Pizza Village last minute: "Questa manifestazione entrerà a far parte degli eventi di promozione turistica scelti dalla Regione per il 2015”. Lo afferma l’assessore regionale Sommese.


l'Ass. regionale al Turismo Sommese, premia i vincitori di tutte le categorie della 13ma ed. del Trofeo Caputo e del Trofeo delle Nazioni



 “Miriamo alla valorizzazione dei luoghi e dei prodotti della Campania, ecco perché riteniamo Napoli Pizza Village un evento che ha tutte le caratteristiche per la promozione turistica e gastronomica del territorio fuori dai confini regionali”. Ha esordito così l’assessore al Turismo della Regione Campania, Pasquale Sommese, confermando alla stampa, presente alla premiazione dei vincitori del 13° Campionato Mondiale del Pizzaiuolo, la volontà di supportare la manifestazione nel 2015.


Il nostro intento istituzionale è quello di promuovere il territorio e i suoi valori, la pizza è la regina della gastronomia locale e questa manifestazione ne esalta l’identità e il valore  nel mondo –ha proseguito Pasquale Sommese – ecco perché è stato inserito in un elenco di eventi che sosterremo grazie ai fondi POR 2014-2020. Ho identificato già da tempo in questa manifestazione, partecipando alla conferenza di presentazione alla stampa estera a Roma nel aprile scorso, i valori giusti e validi per promuovere nel mondo le bellezze paesaggistiche, naturali, gastronomiche, architettoniche e museali della Campania”.

Partirà dunque già dai primi di gennaio la campagna di supporto regionale di Napoli Pizza Village; spetterà ora agli organizzatori creare un valido progetto di promozione da presentare all’assessorato al Turismo regionale, per ricevere l’adeguato supporto che prevede anche le fasi di avvicinamento come le fiere del turismo, eventi di promozione e persino l’identificazione di grandi artisti internazionali quali testimonial della pizza nel mondo.


Nessun commento:

Posta un commento