giovedì 5 febbraio 2015

Febbraio - Maggio 2015 Sette serate alla scoperta dei vini autoctoni, aspettando Radici del Sud 2015








In programma da febbraio a maggio in Puglia, Calabria,  a Roma, Palermo e  Napoli gli eventi che precedono il  Salone del Vino da Vitigno Autoctono meridionale
Mancano sette appuntamenti alla decima edizione di Radici del Sud che torna quest’anno a inizio giugno a Bari. Sette occasioni per la scoperta dei migliori vini da vitigno autoctono meridionali attraverso l’esperienza diretta e il racconto degli addetti ai lavori. A partire dalla metà di febbraio fino alla fine di maggio gli appassionati potranno approfondire in anteprima la conoscenza di alcune  tra le  più prestigiose realtà della produzione enologica del Sud Italia, partecipando a interessanti serate a tema con gustose cene in abbinamento con i vini protagonisti.
 Si parte giovedì 12 febbraio presso la Masseria Barbera di Minervino Murge con il “Nero di Troia tra asprezze e dolcezze”,


evento giunto alla terza edizione, per proseguire venerdì 27 febbraio  ospiti dell'Osteria Grano e Vino di Gravina di Puglia con una serata dedicata ai bianchi della Puglia collinare.


giovedì 5 marzo presso l’Osteria Botteghe Antiche di Putignano cinque grandi  annate protagoniste: Fiano di Avellino ‘98, Nerello Mascalese  ‘98, Gaglioppo  ‘96, Aglianico del Vulture ‘93 e  Negroamaro ’90 in abbinamento con piatti a base di carne di maiale.


Giovedì 26 a Roma sarà la volta del Primitivo. A metà aprile in Calabria evento dedicato al Gaglioppo e al Magliocco, tra i più importanti vitigni della regione. Venerdì 8 maggio a Palermo focus sui rosati del sud e mercoledì 20 a Napoli festa delle bollicine con la partecipazione dei produttori.
media partner:
info@ivinidiradici.com

Nessun commento:

Posta un commento