giovedì 18 settembre 2014

Napoli, Eccellenze Campane 22- 28 settembre al via la settimana del pescato per la promozionedel consumo di pesce azzurro




L’Assessorato all’Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca della Regione Campania, nell’ambito delle azioni di comunicazione e promozione della Misura 3.4 del FEP Campania 2007/2013, organizza dal 22 al 28 settembre 2014 la Settimana del Pescato presso Eccellenze Campane, Via Brin n. 69, Napoli. La manifestazione prevede, tra l’altro, due momenti di degustazione a base di prodotti del mare, di ricette della cucina tradizionale campana, durante i quali lo chef Raffaele Cardillo, insieme a rappresentanti del settore ittico, fornirà informazioni sulle caratteristiche del pesce utilizzato, le tecniche di pesca, i periodi migliori per consumarlo e altre curiosità.

Il primo degli eventi, dal titolo “Poveri ma belli”, si terrà il prossimo giovedì 25 settembre 2014 e sarà dedicato al pesce azzurro tra cucina povera e alimentazione ricca, con la collaborazione di Alberico Simioli, esperto in politiche comunitarie sulla pesca.
Il secondo, “Alice nel paese delle eccellenze”, in programma sabato 27 settembre, racconterà la realtà di Cetara attraverso la testimonianza di Lucia Di Mauro dell’azienda IASA. Obiettivo dell’iniziativa è  la valorizzazione  dei prodotti ittici regionali attraverso il coinvolgimento  dei media, della stampa specializzata,  della grande distribuzione e degli operatori del settore al fine di promuovere il comparto ittico campano e il consumo del pescato campano presso i consumatori.

info segreteria@digitcampania.it
081/2301602 - 2301614

Nessun commento:

Posta un commento