venerdì 7 febbraio 2014

Milano Identità Golose 2014, - 2 :Le Strade della Mozzarella a IG 2014 con Gennaro Esposito e la cucina giapponese patrimonio intangibile dell' umanità Unesco.







Mancano due giorni all'apertura della decima edizione del Congresso Italiano della Cucina d'autore: Identità Golose, 2014. Quest'anno, in concomitanza con l'inaugurazione, la mozzarella campana dop, sarà protagonista con il Consorzio di Tutela diretto da Antonio Lucisano e Le Strade della Mozzarella edizione 2014 con Albert Sapere e Barbara Guerra  (non mancheranno le anticipazioni...). Si chiude in bellezza con una degustazione a cura del grande  chef stellato di Vico Equense Gennaro Esposito. SALA GIALLA  1  ORE 11 su invito info@mglogos.it 

Ancora domenica, nella sala Gialla 1, alle ore 13, si terrà invece la presentazione di “Colourful Flavours of Japan/Harmony”: durante l’evento verranno presentati piatti di noti chef italiani creati utilizzando ingredienti e tecniche tipiche della cucina nipponica. Il progetto è promosso dal ministero dell’Agricoltura del Giappone ed è inserito nell’ambito della promozione della cultura giapponese all’estero. Questo, anche perché la cucina giapponese è entrata a far parte del patrimonio Unesco dell’umanità come bene culturale intangibile.





 
 
Eccellenze dal Giappone
 
   
 
Folta rappresentanza di eccellenze del Sol Levante tra gli stand sostenitori di Identità:Jetro proporrà degustazioni di sakè e specialità tradizionali giapponesi; Kai coltelli, affezionata presenza al Congresso, mostrerà importanti tecniche di preparazione di sushi.

 




 
 

Nessun commento:

Posta un commento