venerdì 7 febbraio 2014

al via domani 8 febbraio Milano Food and Wine Festival

250 vini, 24 tra cuochi, pasticceri e pizzaioli, 3 giorni di degustazioni, showcooking e lezioni di cucina, all’insegna del gusto e della qualità.

Sono 250 i vini in libera degustazione, selezionati da Helmuth Köcher, Presidente e Fondatore del Merano WineFestival, evento che da oltre 20 anni è considerato da professionisti e appassionati punto di riferimento nel mondo del vino. tre le aziende campane: MARISA CUOMO, JOAQUIN, SAN SALVATORE 1988 #VINI ESTREMI...
Il pubblico potrà dunque godere di un’eccezionale panoramica sulla migliore produzione enologica oltre ad avere il privilegio di incontrare e conoscere personalmente i produttori.
E poiché non c'è nulla di più naturale che abbinare un buon vino a un piatto goloso, il programma gastronomico di quest’anno è più ricco che mai….
Per tre giorni, a pranzo e a cena, 24 tra cuochi, pasticceri e pizzaioli, invitati da Paolo Marchi ideatore del congresso internazionale di cucina d’autore Identità Golose, si alterneranno presentando i “Grandi piatti della cucina italiana” che potranno essere acquistati e gustati comodamente al ristorante del Festival. Domenica 9 febbraio dalle 13 alle 15, appuntamento speciale con la "Grande cucina, piccoli piatti", una carrellata di golosità proposte contemporaneamente dagli chef di 6 diversi ristoranti. Inoltre, ogni giorno saranno presenti l’irresistibile carrello dei dolci proposto nel pomeriggio dai fratelli Cerea e gli straordinari salumi di Massimo e Luciano Spigaroli dell’Antica Corte Pallavicina la mattina.
NOVITA’ 2014 : “Food Experience Mondadori” un’area attrezzata e dedicata a tutti coloro che - adulti o bambini - vorranno cimentarsi in corsi di cucina, assistere a show cooking o seguire degustazioni guidate. La partecipazione al programma è libera e compresa nel prezzo d’ingresso al Festival.

http://www.foodwinefestival.it/

Nessun commento:

Posta un commento