martedì 21 novembre 2017

Avellino 5 Dicembre Quattro Mani d'Autore con lo Chef Paolo Barrale e il Pizzaiolo Giuseppe Maglione

“Quattro mani d’Autore”

 con lo chef Paolo Barrale ed il pizzaiolo Giuseppe Maglione



 Continua la tendenza ad abbinare ai fornelli personaggi del mondo dell'alta ristorazione e dell'arte bianca e dei lievitati, in particolare l'immenso universo della pizza. Due professionisti, due storie di talento, radici lunghe in due città simbolo per la cucina italiana e del sud : Palermo e Napoli, due città Capitali.
Nella prima è nato lo chef Paolo Barrale, stellato del ristorante Marennà di Sorbo Serpico. Nella seconda è nato il pizza chef Giuseppe Maglione, patron di Daniele Gourmet e interprete di un nuovo capitolo delle infinite declinazioni della pizza d’autore.

Insieme daranno vita ad una cena  irripetibile, dove gli impasti di Maglione incontreranno i topping ed i condimenti di Barrale. Un divertissement che offrirà grande spazio ai prodotti tipici campani ed avellinesi, considerando che l’Irpinia è la terra dove entrambi hanno scelto di vivere e lavorare.
L’appuntamento è per martedì 5 dicembre, alle ore 20,00. Una serata durante la quale tra  un assaggio e l’altro, sarà possibile ascoltare dalla voce dei protagonisti, con la conduzione della giornalista gastronomica Antonella Petitti, i loro percorsi formativi, gusti e curiosità degli abbinamenti creatiesclusivamente per l’occasione.
D’altronde Giuseppe Maglione è reduce da un’altra importante apertura che ha visto sbarcare la sua pizza proprio nella sua città natale, a Napoli, dove è nato da poco 1000 Gourmet.
Amo chi lavora con creatività partendo dalla materia prima, afferma Maglione; Paolo Barrale è un grande riferimento – e non solo per l'Irpinia, Sono lieto  di esser riusciti a mettere in piedi una serata che sono certo resterà nel ricordo del pubblico. I miei impasti –  da farina di tipo 2 – incontreranno il suo estro in abbinamenti che incuriosiranno il gusto dei partecipanti ”. 
Un omaggio all’Irpinia dunque,  da parte di due professionisti che hanno imparato a conoscerla e a apprezzarla durante la propria formazione professionale. Barrale e Maglione apriranno con un cuoppo (visto con gli occhi di un siciliano) per poi proseguire con una focaccia, un calzone ed un giro di pizze.
Non mancherà lo “stocco”, il pesce dell’entroterra per eccellenza, ma anche la minestra maritata, la zucca, la bottarga di tonno ed una Genovese che celebra la cipolla ramata di Montoro abbinata con  il caciocavallo podolico. I dettagli sono ancora top secret, il desiderio è raccontare la cena a chi sceglierà di viverla.
La chiusura dolce sarà di grande scena, una rivisitazione della classica Margherita per il fine pasto.  In abbinamento lo spumante Metodo Classico di Casa Setaro ottenuto da uve Caprettone ed un Greco di Tufo DOCG di Vadiaperti, annata 2016.

Il costo della cena, bevande incluse è di 25,00 euro.
La prenotazione è obbligatoria.

dove e quando
martedì 5 dicembre 2017, ore 20:00
Daniele gourmet – Pizza e Cucina
Viale Italia 233 - Avellino
tel. 0825.33451




Nessun commento:

Posta un commento