venerdì 17 ottobre 2014

Merano 7- 10 novembre 2014 al via la 23ma edizione di Merano Wine festival




Merano WineFestival. 23 volte qualità, passione, professionalità.
Edizione dopo edizione, dal 1992 ad oggi, Helmuth Koecher ha definito confini e contenuti dell’avventura del fare vino in Italia e all’estero. Una manifestazione che va oltre l’evento spettacolare e che si attesta come uno dei luoghi e delle occasioni più esclusivi per tutti gli operatori del settore. Informazione, cultura, mondanità del vino riunite al Kurhaus, il palazzo liberty situato nel centro di Merano, la perla turistica dell’arco alpino.

Ogni anno, l’appassionato e competente lavoro di 10 commissioni di assaggio crea l’evento “festival”, fornisce i contenuti di un appuntamento unico nel suo genere: grandi vini e alta gastronomia racchiusi in un concetto semplice e chiaro, ovvero “eccellenza vera”. Oltre 500 aziende vinicole selezionate tra nazionali ed internazionali, oltre 100 aziende italiane di alta gastronomia sono il cuore della nostra proposta, attraverso la quale proponiamo ogni anno le migliori selezioni disponibili sul mercato.
Un evento multiforme, ricco di occasioni di conoscenza, di incontro, di confronto. Il Merano WineFestival è uno spazio strutturato, all’interno del quale abbiamo creato sezioni specifiche, direttamente dedicate a precisi settori di interesse.
Cult2014: una novità assoluta nel panorama delle manifestazioni dedicate al vino. Fortemente voluta da Helmuth Koecher, Cult2014 presenta in contemporanea i 40 produttori di vino più prestigiosi d’Italia. Un’occasione per conoscere da vicino una selezione prestigiosa, carica di storia e di valori.
Köcher insieme a Claudio Ceroni di Magenta Bureau ha approfittato per annunciare il rafforzamento della collaborazione con Identità Golose, che, oltre al rinnovato abbinamento a Milano e Roma, ha visto il Food & Wine presente anche a Chicago, all’interno del nuovo Eataly dal 14 al 16 ottobre 2014.
bio&dynamica: la natura, con i suoi ritmi e le sue logiche definisce vini che chiamiamo biologici, biodinamici e naturali. Questi vini hanno assunto negli anni un profilo e un’identità sempre più precisi. Una visione, una filosofia, un sapore che trovano la massima attenzione nel nostro festival.
Culinaria: alta gastronomia come parametro indispensabile per accedere a questa stimolante sezione. Una scelta ragionata di prodotti di livello assoluto, un viaggio tra i migliori e più esclusivi della grande tradizione gastronomica italiana ed internazionale.
Chef’s Challenge: dentro lo spettacolo dello show-cooking c’è sempre una grande scuola a dettare i gesti e le scelte di grandi cuochi. Passaggio inevitabile per ogni evento gastronomico, l’appuntamento racconta come sia possibile realizzare alta cucina attraverso la professionalità di grandi cuochi.
Beer Passion: il sapere artigiano diventa birra. Importante voce nel settore delle bevande, la birra diventa sempre di più occasione di realizzare un prodotto di grande livello, curato e pensato come vero e proprio status, uno stile di vita. La nostra selezione è, come sempre, ricca ed esaustiva.
Club Excellence: il prezioso lavoro di portare in Italia il meglio della produzione vinicola mondiale. Scelte vincenti e lavoro certosino, cura del particolare e capacità di intuire quali sono e saranno le inclinazioni del gusto degli intenditori. Un sezione importante, un ponte tra Merano e il mondo.
Wine Master Classes: degustazioni guidate di vini prestigiosi. Accompagnare, con competenza e passione, alla conoscenza di un vino, definendone ogni tratto sia organolettico sia territoriale. In un certo senso, questa sezione potrebbe essere definita “l’officina del MWF”.
GourmetArena: la tensostruttura di 300 metri che costeggia il Kurhaus è la sede della nostra proposta food, ma anche dei consorzi vinicoli, della birra, dell’attrezzeria da cucina. La parte estrema è la sede degli show cooking.

Giorni e Orari

Kurhaus di Merano

Corso Libertà 33 | 39012 Merano (BZ) www.kurhaus.it

bio&dynamica 

Venerdì | 7 novembre 2014 | ore 10:00 - 18:00

Merano WineFestival
Culinaria & GourmetArena

Sabato | 8 novembre 2014 | ore 10:00 - 18:00
Domenica | 9 novembre 2014 | ore 10:00 - 18:00
Lunedì | 10 novembre 2014 | ore 10:00 - 17:00

qui acquisto biglietti on line
qui accrediti stampa




.



Nessun commento:

Posta un commento