L’appuntamento tradizionale dedicato agli amanti del buono e del bello è previsto presso il Super Studio Più in Via Tortona a Milano. Siamo alla nona edizione della guida curata da Paolo Massobrio: la Rassegna di Cultura e Gusto “Golosaria”. 200
produttori alimentari e 100 viticoltori – selezionati dall’edizione 2015
della guida Il Golosario – daranno vita alla mostra mercato, quest’anno
aperta, in linea con Expo 2015, anche a formaggi stranieri, the e spezie da tutto il mondo. Tantissime le eccellenze da scoprire
Presso lo spazio GOLOSARIA LAB chef, sommelier, produttori e opinion leader si alterneranno in numerosi appuntamenti: show cooking, degustazioni, laboratori di alta cucina e conversazioni, mentre i professionisti del Master di Cucina dell’IFSE (Italian Food Style Education Culinary Institute) sveleranno i segreti del mestiere.
Lo Street Food sarà il protagonista della zona BARBEQUE prevista nel giardino esterno, dove il pubblico potrà preparare aperigrill di pesce, pizza, verdure e dolci. E per i "chocolate addicts"? Per loro i c’è la ChocoLounge, il Salotto del Cioccolato dove cedere golosamente agli abbinamenti con i distillati.
La Selezione Top Hundred ideata da Marco Gatti sarà invece protagonista dell’area Wine, con degustazioni guidate.
Infine, solo in ordine di tempo, sarà presentato il nuovo portale IlGolosario.it, con gli chef e i produttori presenti fin dalla prima edizione. in chiusura la premiazione del Prodotto simbolo di GOLOSARIA 2014, scelto dai visitatori partecipanti al Contest della giornata.
Nessun commento:
Posta un commento