giovedì 15 maggio 2014

DAL 16 AL 18 MAGGIO TORNA IL PORTO CERVO WINE FESTIVAL


    • venerdì 16 maggio 2014
    • Dal 16 al 18 maggio torna il Porto Cervo Wine Festival
    Un weekend all’insegna di degustazioni, incontri, presentazioni, il tutto contornato dai paesaggi mozzafiato della Costa Smeralda. Da venerdì 16 a domenica 18 maggio prende il via il Porto Cervo Wine Festival, l’evento dedicato al meglio dell’enologia sarda e nazionale. Tre giorni in cui 60 aziende si raccontano, tra degustazioni e eventi.
    Tanti i protagonisti che porteranno la propria testimonianza. Si comincia con Luca Gardini, campione italiano dei sommelier nel 2004 e europeo e mondiale nel 2010.

    Si prosegue con Adua Villa, che presenterà il primo romanzo enologico italiano «Vino rosso taco 12», un viaggio al femminile tra le emozioni legate a quelle bottiglie cui l’autrice non potrebbe mai rinunciare.
    Tra gli ospiti più attesi, il patron di Eataly Oscar Farinetti, che sabato 17 presenterà il suo libro «Storie di Coraggio, 12 incontri con I grandi italiani del vino».
    Domenica 18 sarà la volta di Fede e Tinto del programma televisivo «Decanter», con il loro libro «Sommelier ma non troppo».
    Anche questa edizione, inoltre, torna la Fashion Wine Walk, la passeggiata nella Piazzetta di Porto Cervo, che dale 19 alle 22 di sabato abbinerà a ogni boutique un vino di una delle cantine espositrici.
    Per maggiori informazioni sul programma e le iniziative basta consultare www.portocervowinefestival.com

Nessun commento:

Posta un commento