lunedì 10 febbraio 2014

Milano 10 febbraio, Identità di Sala arriva agli onori dell' Auditorium



Identita' di sala alla ribalta in auditorium. Alessandro Pipero al Rex ha trasformato un posto in un ristorante speciale,   non c'è  divisione, solo ruoli di un' unica squadra:  ho aperto ristorante non essendo chef, grande sfida, ho cambiato vari chef. Nasco cameriere e sommelier,  mi piace magiare e ho fatto l'alberghiero. Da cameriere ho studiato l' inglese e il vino,  poi la cucina l' accoglienza e la comunicazione. La sala deve imparare ad essere impresa, fare il marketing della sala.
La professionalita' in sala e' l immagine del locale, noi risolviamo problemi, sala e cucina devono essere insieme:noi!

Da 15 anni si parla di modelli congressuali della ristorazione,  Paolo Marchi ha intuito nel 2012 l'importanza di sala e cantina,  non c'è scontro ma incontro. Negli anni 80 grandi brigate su navi da crociera, eravamo italiani d' eccellenza, poi inversione di tendenza,  si dovevano tagliare i costi, ma noi vogliamo crescere, oggi sulle navi non e più cosi,: la leggenda del pianista sull'oceano, dietro i sogni ci sono i sacrifici. Questo non deve più accadere, non vogliamo essere il pianista, noi amiamo gli altri, investiamo tempo  e risorse vogliamo essere umili ma non vogliamo essere ignorati noi siamo il cuore e la pancia di tutti, io devo tutto a Bottura, è  ora di salire in cattedra, facciamo tutti i giorni quello che ci piace, i nostri testimonial sono Farinetti E Bottura.

Nessun commento:

Posta un commento