Chiesa di San Diego Ospedaletto |
In occasione delle feste natalizie e d'inizio d’anno , il Touring Club Italiano ha il piacere di invitare i propri soci, i simpatizzanti e tutti coloro che seguono con interesse le iniziative sul territorio, ad un concerto di Canti natalizi e di canti augurali per il nuovo anno. E’ stata scelta la chiesa di San Diego all’Ospedaletto, in Via Medina, nel cuore del centro storico come luogo per il concerto, perché essa sarà il prossimo sito di Aperti per Voi , e si aggiungerà agli altri , già presenti sul territorio cittadino, nei quali grazie alla disponibilità dei volontari della Cultura ,si rende possibile , ai cittadini ed a i turisti, la fruizione di un patrimonio culturale diversamente negato.
Il concerto, il cui programma è in fase di preparazione, vedrà la presenza contemporanea di “Duo in Do” e della pianista Mariella Pandolfi, già presenti all' evento per la celebrazione dei 120 anni del Touring. E’ richiesto un contributo per la copertura dei costi di noleggio di un pianoforte e dei costi di organizzazione. Quote donazione volontaria a partire da 5,00 euro
La chiesa di San Diego all'Ospedaletto, di stile rinascimentale barocco, fu completata nel XVIII secolo ed è nota anche come San Giuseppe Maggiore, in origine chiesa di San Gioacchino, è una delle chiese monumentali di Napoli e si trova in Via Medina.
La denominazione San Giuseppe Maggiore deriva dal fatto che a questa chiesa fu attribuito il titolo della chiesa di San Giuseppe Maggiore che si trova a poca distanza e fu demolita nel 1934 durante il riassetto urbanistico del rione Carità
l'interno della chiesa |
Prenotazione obbligatoria dal 18 dicembre 2014 a napoli@volontaritouring.it
Posti limitati max 200 partecipanti E’ richiesto un contributo per la copertura dei costi di noleggio di un pianoforte e dei costi di organizzazione. Quote donazione volontaria a partire da 5,00 euro N.B. il programma è suscettibile di variazioni, che saranno comunicate via email ai partecipanti.
Nessun commento:
Posta un commento