venerdì 19 dicembre 2014

Napoli 19 dicembre: La pizza secondo noi: vieni a gustare e a firmare per la pizza più buona del mondo! #pizzaunesco. firme a quota 80.000




A Rossopomodoro in via Partenope a Napoli, venerdì 19 alle ore 19, i tre pizzaioli Ciro Oliva, Gino Sorbillo e Davide Civitiello preparano tre pizze speciali per sostenere la candidatura dell’Arte della Pizza all’Unesco


Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della pizza. Domani, venerdì 19 dicembre, presso la pizzeria Rossopomodoro di via Partenope 11 a Napoli, i tre pizzaioli Ciro Oliva (Concettina ai Tre Santi), Gino Sorbillo (Pizzeria Sorbillo) e Davide Civitiello (Rossopomodoro) uniscono le loro abilità per promuovere la petizione rivolta all’Unesco di inserire l’Arte della Pizza nel Patrimonio Immateriale dell’Umanità.


Alle ore 19,00 saranno presentati i primi risultati della raccolta delle firme arrivate a quota 80.000. Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente Fondazione UniVerde), Franco Manna (Presidente Rossopomodoro), Antimo Caputo (Amministratore Delegato Molino Caputo), Gino Sorbillo (Testimonial Pizza Napoletana) e Sergio Miccù (Presidente Associazione Pizzaiuoli Napoletani) moderati da Vincenzo Pagano (Giornalista Gastronomico) illustreranno le prossime iniziative per arrivare con il maggior numero di consensi a marzo 2015.

Dalle ore 20 parte la festa La pizza secondo noi con i tre pizzaioli al banco che mostreranno la loro abilità con tre pizze speciali.

Ciro Oliva, in giacca verde per ricordare l’olio extravergine di oliva e la sostenibilità green della pizza, presenta la pizza Fondazione San Gennaro. Un tributo al suo quartiere, il Rione Sanità realizzata per l’occasione con impasto semi integrale, provola affumicata, briciole dei taralli ‘nzogna e pepe e farcitura del cornicione con mozzarella di bufala affumicata. In versione “con o senza” miracolo di San Gennaro.


Gino Sorbillo, in giacca bianca per ricordare il candore del fiordilatte e la purezza degli ingredienti Made in Italy, presenta la pizza Sant’Ambrogio. Una pizza messaggero di bontà anche oltre Napoli. A Milano, dove il pizzaiolo più mediatico del momento ha aperto la sua pizzeria Lievito Madre al Duomo. Per lui, impasto semi integrale, fiordilatte, parmigiano reggiano, zafferano.
Davide Civitiello, in giacca rossa per ricordare la passione dei pizzaioli, presenta la pizza Regina Margherita con filetti Antico pomodoro di Napoli a crudo, mozzarella di bufala, olio extravergine di oliva e basilico. Il classico tricolore a simboleggiare l’unità della richiesta all’Unesco. L’impasto è quello standard di Rossopomodoro Napoli con una percentuale del 10% di farina integrale, ma per l’occasione i clienti potranno gustare un impasto speciale al 30% di farina integrale.

special price per la  serata 10 € a persona: si assaggeranno a volontà le tre pizze e tutte le altre della tradizione che verranno sfornate a rotazione (nel prezzo non sono incluse le bevande).




ROSSOPOMODORO                Via Partenope 11 Napoli

Telefono                                 081 7646012

Apertura                                Sempre APERTI! Dalle 12 alle 23.30

Direttore                                Gianluca Amoroso

Nessun commento:

Posta un commento