giovedì 6 maggio 2010

Ponte, prima Festa dell’Olio: due convegni organizzati dall’Arga Campania

Due i convegni organizzati dall’Arga Campania, nel corso della prima Festa dell’Olio in programma a Ponte da venerdì 7 maggio a domenica 9 maggio.
Una manifestazione targata Pro Loco di Ponte e Comune di Ponte, in collaborazione con il frantoio oleario ‘Romano Alberto’ & l’agriturismo ‘Pietreionne’ e il tutto sotto il patrocinio della Regione Campania – Assessorato Agricoltura e Turismo, della Camera di Commercio di Benevento, Provincia di Benevento, Ept Benevento, Unpli, Coldiretti, società ‘Arcieri del Sannio’, Olea e la delegazione di Benevento della Fisar.
La  manifestazione si apre  venerdì 7 maggio alle ore 18.00, presso l’Abbazia Sant’Anastasia, con il convegno: ‘Dall’Olio all’olio: la Pianta-L’olio’. Intervengono:
Domenico Ventucci (sindaco di Ponte)
Daniele Simeone (Presidente Pro Loco Ponte)
Antonio Lombardi (presidente Unpli Provinciale),
Mario Perrotti (Presidente Regionale Unpli)
Giovanni La Motta (amm.re Ept di Benevento)
Francesco Massaro (Direttore S.T.A.P.A. Ce.P.I.C.A. Benevento)
Luigi Auriemma (Direttore provinciale Coldiretti)
Tobia Chiuchiolo (Agronomo)
Giuseppe Meola (Presidente A.Pr.Ol.)
Gennaro Masiello (Presidente Camera di Commercio di Benevento).
Modera Giulia Cannada Bartoli (Comunicatrice Enogastronomica).
Segue alle 20.30, in piazza Mercato, l’apertura degli stand gastronomici con degustazione guidata La seconda giornata, sabato 8 maggio, parte  ore 18.30, ancora nel meraviglioso scenario dell’Abbazia, si tiene  il secondo convegno: ‘Dall’Olio all’olio: La Salute-Abbinamenti in cucina’.
Intervengono:
Domenico Ventucci (sindaco di Ponte)
Daniele Simeone (Presidente Pro Loco Ponte)
Anna Romano (Direttore resp. servizio igiene alimenti e  nutrizione Asl BN)
Ersilia Palombi (Medico nutrizionista, servizio igiene alimenti e nutrizione Asl BN), Giuseppe Di Gioia (chef – Casal Di Gioia di Amorosi)
Modera Pasquale Carlo (giornalista e segretario regionale Arga).
Al termine del convegno in piazza Mercato riaprono  gli stand gastronomici con degustazione guidata. Domenica 9 maggio si chiude il sipario con l’esibizione, alle ore 15.00, in piazza Mercato  della società ‘Arcieri del Sannio’. Alle 20.30 apertura degli stand gastronomici con degustazione guidata.
info@prolocoponte.it

Nessun commento:

Posta un commento