martedì 27 aprile 2010

NAPOLI, 4 MAGGIO , IX STAGIONE CONCERTI ASSOCIAZIONE EX ALLIEVI CONSERVATORIO SAN PIETRO A MAIELLA



Martedì 4 maggio ore 11,30 -  Biblioteca Nazionale - Sala Rari

Presentazione della IX Stagione Concertistica dell’Associazione Ex allievi del Conservatorio San Pietro a Majella e della V edizione della rassegna “Libri tra Musica e Astri” (con l’adesione del Presidente della Repubblica e del patrocinio del Consiglio dei Ministri).

Itervengono:
Vincenzo De Gregorio, Massimo Della Valle, Guglielmo De Leva, Mauro Giancaspro, Elio Lupi, Luigi Muro.

Prende il via il prossimo 11 maggio e durerà fino al mese di dicembre la IX edizione della stagione concertistica organizzata dall’Associazione “Ex allievi del Conservatorio San Pietro a Majella”  con un cartellone sapientemente  realizzato dal direttore artistico Elio Lupi.

La musica risuonerà nelle splendide sale della Biblioteca Nazionale di Napoli, del Conservatorio di San Pietro a Majella e del’Osservatorio Astronomico di Capodimonte - grazie alla sensibilità e disponibilità dei direttori Mauro Giancaspro, Patrizio Marrone, Massimo Della Valle e del presidente dell’associazione ex allievi del Conservatorio, Guglielmo De Leva, del presidente onorario Vincenzo De Gregorio - nonché nelle storiche sale, poche conosciute, messe a disposizione dal sindaco di San Nicola la Strada, Angelo Pascariello.

Ad inaugurare la stagione concertistica l’11 maggio alla Biblioteca Nazionale, nell’anno in cui Napoli dedica il suo omaggio al Barocco, sarà il Romabarocca Esemble diretto da Lorenzo Tozzi.

Nell’ambito della rassegna un cartellone variegato ed interessante e si rinnovano gli  appuntamenti con la  festa europea della musica (21 giugno), il Premio Oltre L’Orizzonte (16 settembre) e l’incontro con le Grandi Famiglie Della Musica (25 maggio).

Segue una degustazione di vini offerti dalle aziende vinicole Villa Matilde e Terre del Principe

Nessun commento:

Posta un commento