mercoledì 21 ottobre 2009

3 novembre TINTORE DAY A CANTINE ASTRONI , NAPOLI

Tintore di Tramonti a piede franco (foto Mauro Erro)

Napoli, 3 novembre. Tintore Day agli Astroni

Luciano Pignataro, Ais Costa d'Amalfi e Ais Napoli
Presentano
Tintore di Tramonti a piede franco (foto Mauro Erro)


La Prima Edizione del

Tintore Day: the wine which makes a difference





Napoli chiama Tramonti: Martedì 3 Novembre, dalle ore 17.30 alle ore 23.00, a Napoli presso Cantine Astroni la prima edizione del Tintore Day. Una giornata volta alla conoscenza, alla valorizzazione ed alla promozione del vitigno Tintore, assoluta rarità enologica non ancora sufficientemente nota al grande pubblico. Un valore da proteggere e preservare come elemento di identità culturale, antitodoto naturale alle spinte omologatrici del mercato globale.
Un evento su invito pensato per operatori e stampa di settore ma che vuole rivolgersi a tutti quelli che, assieme a noi, desiderano scoprire, conoscere ed approfondire più da vicino questo prezioso nettare, frutto di viti secolari a "piede franco" abbarbicate su terrazzamenti sospesi tra cielo e mare.
L'evento in questa sua prima edizione si aprirà con una tavola rotonda in cui gli enologi Sebastiano Fortunato e Gerardo Vernazzaro con i vignaioli Gaetano Bove, Luigi Reale e Alfonso Arpino delle aziende, rispettivamente, San Francesco, Reale e Monte di Grazia, coordinati dal giornalista Luciano Pignataro, ci racconteranno le loro personali esperienze con questo straordinario vitigno.
A seguire banchi d'assaggio di verticali aziendali di Tintore condotti da sommelier Ais, in abbinamento a succulenti tipicità gastronomiche tramontine e campane.
Partners dell'evento, realizzato da Luciano Pignataro (http://www.lucianopignataro.it/), AIS Napoli, Ais Costa d'Amalfi saranno: GIOI Piccolo salumificio Artigianale e Caffen

Ingresso gratuito
Per info e prenotazioni:
Emanuela Russo
russo@cantineastroni.com
Tel.:0815884182 (9.00/13.00 - 15.00/18.00 dal Lunedì al venerdì)

Nessun commento:

Posta un commento