mercoledì 11 maggio 2016

Napoli 11 maggio Eccellenze Campane Partner di Casa Italia alle Olimpiadi di rio 2016



Anche i sapori di Napoli e della Campania, grazie alla partnership con Casa Italia, saranno presenti alle Olimpiadi di Rio 2016, la XXXI edizione dei Giochi Olimpici in programma a Rio de Janeiro dal 5 al 21 agosto. Eccellenze Campane, infatti, il Polo agroalimentare di via Brin 69, porterà i suoi prodotti di qualità alla prestigiosa manifestazione, presentata oggi dal Coni a Roma. Grazie all'accordo con il Comitato organizzatore, che porterà nella nota località sudamericana ben 10.500 atleti provenienti da 204 paesi del mondo, il Polo dedicato alle produzioni agroalimentari di qualità della regione Campania delizierà gli atleti di Casa Italia, allestita dal Coni all’interno del Costa Brava Clube, situato nella zona ovest della città di Rio. Per l’occasione Eccellenze Campane selezionerà i migliori prodotti tipici campani, come la pasta, l’olio extravergine d’oliva, le alici di Cetara, i pomodori San Marzano e i piennoli vesuviani, ma anche caffè e dolci della tradizione regionale. Coordinerà, inoltre, le attività del catering per Casa Italia
.

Un modo per far apprezzare quanto di meglio la Campania produce in termini di sapori, cultura e tradizione culinaria. Un modo, per Eccellenze Campane, per valorizzare ancora una volta all'estero le produzioni locali. Una ricca gamma di prodotti che verranno certamente apprezzati e che rappresentano la bandiera della regione.

Da sempre vicina al mondo dello sport, Eccellenze Campane, già fornitore ufficiale del Padiglione USA ad Expo 2015, ha servito Casa Italia ai Giochi Olimpici Europei di Baku, ai Mondiali in Brasile del 2014, alla gara di Supercoppa Italiana tra Napoli e Juventus a Doha ed all’incontro di tennis tra Italia e Gran Bretagna di Coppa Davis.
Chi siamo
Eccellenze Campane è un polo agroalimentare, con sede a Napoli, che riunisce piccole imprese locali, operanti nei diversi comparti del settore di riferimento.
Il progetto nasce con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le eccellenze agroalimentari direttamente dal “produttore” al “consumatore”, senza passaggi intermedi, nella logica della filiera corta concentrando in un’unica struttura le migliori produzioni regionali.
Eccellenze Campane è, infatti, l'unico centro in Italia dove si producono, si vendono e si consumano prodotti gastronomici di alta qualità: Eccellenze Campane si propone di diventare centro di attrazione in cui elementi quali qualità, tipicità, cultura e tradizione si coniugano con i concetti di sostenibilità, accessibilità, economicità.
Eccellenze campane fa capo a  Paolo Scudieri, patron del Gruppo Adler e  punta alla diffusione dei prodotti agroalimentari campani anche all'estero.

Nessun commento:

Posta un commento