lunedì 19 settembre 2011

"Notte Galeotta" al Carcere Femminile di Pozzuoli. Martedì 20 (ore 20,00) detenute e chef dei Campi Flegrei prepareranno una cena di beneficenza per le recluse. l'evento di chiusura della VI edizione di Malazè


Ospite della serata la giornalista francese Marcelle Padovani,
autrice, con Giovanni Falcone, del libro "Cose di Cosa Nostra"

"Notte Galeotta" alla Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli. Il carcere si trasforma in ristorante. A cucinare e a servire saranno le detenute guidati dagli chef di alcuni ristoranti di Pozzuoli e Bacoli. L'intero incasso sarà destinato alle recluse.
Le ospiti del carcere saranno accompagnate dai migliori chef dei Campi Flegrei nella preparazione della cena. Verranno cucinati i piatti tipici della cucina locale accompagnati con i doc falanghina e piedirosso.
Il ricavato sarà devoluto all'associazione "Carcere Possibile onlus" per l'acquisto di beni destinati al miglioramento della vita nella Casa Circondariale di Pozzuoli. L'iniziativa è alla seconda edizione dopo il successo dello scorso anno. Nel 2010, su indicazione delle detenute, vennero acquistati televisori, lettori dvd e alcuni film che hanno costituito il primo nucleo della cineteca del carcere.

Prima della cena sarà presentato il libro "P.Q.M. giustizia è fatta" di Gaetano Eboli, magistrato del Tribunale di Sorveglianza di Napoli. Ad accompagnare la serata sarà musica eseguita dal gruppo Meridia Blues Band.

Ospite della serata la giornalista francese Marcelle Padovani, autrice insieme al giudice ucciso dalla mafia Giovanni Falcone, del libro "Cose di Cosa Nostra".

"Malazè entra il carcere perché anche il carcere fa parte del nostro territorio - dice Rosario Mattera, organizzatore dell'evento - è il momento più emozionante e più bello di tutta la manifestazione con cui concluderemo la VI edizione della nostra manifestazione".

Insieme alle detenute guidate dallo chef Antonio Del Sole, parteciperanno alla serata di beneficenza i seguenti ristoranti Bobò al Porto di Pozzuoli, Vinaria di Cuma, Abraxas dello Scalandrone a Pozzuoli, la Cucina di Ruggiero del lago Lucrino, Villa Elvira di Pozzuoli, La Bifora di Bacoli, Nautilus di Giugliano in Campania insieme alla ditta Liquorello Puteolano, al Consorzio Tutela Vini dei Campi Flegrei, alle Strade del Vino dei Campi Flegrei e all'Associazione Italiana Sommelier di Napoli.

La serata è resa possibile dalla collaborazione del Tribunale di Sorveglianza di Napoli, dalla Direzione, dagli educatori, dal personale di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Pozzuoli, dal Lions dei Campi Flegrei - Cuma, dai ristoratori flegrei, dal Consorzio Tutela Vini dei Campi Flegrei, dalle Strade del Vino Campi Flegrei e dall'A.i.s. di Napoli.

Malazè, l'evento archeoenogastronomico dei Campi Flegrei è organizzato dall'associazione Campi Flegrei a Tavola e si svolge con la collaborazione della Soprintendenza dei Beni Archeologici di Napoli, Le Strade del vino dei Campi Flegrei, Movimento Turismo del Vino - Campania, Consorzio Tutela Vini dei Campi Flegrei, Slow Food Campi Flegrei, Camera di Commercio di Napoli, ComTour Napoli, Associazione Italiana Sommelier di Napoli, I.p.s.a.r. Petronio di Pozzuoli, A.t.a.f., F.I.P.E. Napoli, Confcommercio Napoli, Chic Charming Italian Chef, Pro Loco di Pozzuoli, ed è patrocinato da Regione Campania - Assessorato all'Agricoltura, Comune di Pozzuoli, Comune di Bacoli, Comune di Monte di Procida, Parco Regionale dei Campi Flegrei, Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Pozzuoli.



ufficiostampa@cirobiondi.it339.5445737 - 393.5861941

Nessun commento:

Posta un commento