mercoledì 25 maggio 2011

Napoli 24 maggio 2011, Milena Pepe si aggiudica il Premio Vino Perfetto settima edizione Vitigno Italia per la categoria Taurasi.

Milena Pepe premiata da Vito Amendolara , Ass.Regionale Politiche agricole e Chicco De Pasquale, Patròn di Vitigno Italia

Continua la collezione di riconoscimenti di qualità per la Tenuta Del Cavalier Pepe, prestigiosa azienda che da soli 6 anni lavora nel cuore dell’areale docg dell’Irpinia, con 40 ettari di vigneto per la produzione delle tre Docg campane. La cantina ha investito molto sulla produzione del Taurasi,  da aglianico Campi Taurasini.
Riconosciuto D.O.C.G. dal 1993, il Taurasi è sicuramente il vino rosso più pregiato dell'Irpinia. L'Aglianico, vitigno di alta qualità, ha trovato nelle verdi colline irpine il miglior territorio per potersi esprimere. Opera Mia è il risultato della vinificazione in purezza dell'Aglianico Campi Taurasini, proveniente dai vigneti Carazita e Pesano in Luogosano. Queste vigne producono un Taurasi corposo, complesso e di lunghissimo invecchiamento grazie all’eesposizione, la corretta gestione del vigneto, la natura del terreno calacareo – argillosa e l’opera ( da qui il nome del vino) di Milena Pepe che cura direttamente la produzione.

24 maggio , Milena Pepe riceve il Premio dall'Assessore alle politiche agricole della Regione Campania ,
Vito Amendolara e dal  Patròn di Vitigno Italia Chicco de Pasquale

Si aggiunge quindi un tassello al mosaico dei premi ricevuti nella stagione 2010 – 2011, trai quali, i più prestigiosi sono il Premio CanGrande Benemeriti alla Viticoltura e l’ attribuzione della Chiocciola Slow Wine sulla nuovissima Guida 2011.
Sarà possibile degustare il vino vincitore e tutte le altre bottiglie della gamma in occasione di Cantine Aperte il prossimo 29 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento