TRIONFA L’ALTA CUCINA DEGLI CHEF STELLATI,
UN SOLD OUT E
28MILA VISITATORI
Auditorium Parco Della Musica
Un successo
da 28 mila visitatori, tra sapori e profumi dell’alta cucina: è stata
l’affluenza record a scandire la quinta edizione di Taste of Roma, la
festa dell’eccellenza enogastronomica che si è svolta dal 15 al 18
settembre nei giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica. Ancora una
volta i romani e i visitatori da altre regioni d'italia, oltre che molti stranieri in visita a Roma, hanno confermato di amare moltissimo l'appuntamento ormai fisso con gli Chef Stellati e non: infatti l’edizione 2016 ha registrato il primo "tutto esaurito" della storia dei Taste
Festivals Italiani, circa un migliaio di persone non sono a partecipare alla kermesse, lunghissime le code agli ingressi. Quest’anno la
grande famiglia di Taste of Roma si è allargata con l’ingresso di 3 nuovi
ristoranti, dai 12 della scorsa edizione ai 15 di quest'anno: Adriano Baldassarre
(Tordomatto), Alba Esteve Ruiz (Marzapane), Alessandro Narducci
(Acquolina), Andrea Fusco (Giuda Ballerino), Angelo Troiani (Il
Convivio Troiani), Cristina Bowerman (Glass Hostaria), Daniele Usai
(Il Tino), Davide Del Duca (Fernanda Osteria), Francesco Apreda
(Imago all'Hassler), Giulio Terrinoni (Per me), Heinz Beck (La
Pergola-Hotel Rome Cavalieri), Roy Caceres (Metamorfosi), Stefano
Marzetti (Mirabelle Hotel Splendide Royal) e all’interno della Vip Lounge
by Ford, lo chef Luigi Nastri (Stazione di Posta). Tutto
esaurito la sera di sabato 17 settembre, si faceva fatica a districarsi tra la folla, tra bicchieri di vino selezionati dalla famosa enoteca romana Trimani, birra artigianale e i piatti di tutti gli chef partecipanti. Chi non è riuscito ad assaggiare la cucina stellata, nonostante il tempo incerto, è tornato entusiasta il giorno dopo. “Un anno di
progetti e di collaborazioni importanti si sono concretizzate in un evento
unico a conferma del feeling che si è creato tra la Capitale e questa
manifestazione che ogni anno è sempre più speciale”, ha commentato Mauro
Dorigo, general manager di Brand Events Italy.
Frequentatissimi e #tuttoesaurito (già a pochi giorni dal loro inserimento
online) tutti i corsi di cucina, i laboratori e gli appuntamenti svolti presso
le postazioni degli sponsor tecnici: Electrolux Chefs’ Secrets, Electrolux Taste Bakery, Electrolux Hospitality Area, Taste Vip Lounge by Ford Edge, Taste the World con Etihad Airways, La Cucina di Casa Esselunga, Il Laboratorio con Molino Vigevano e Coquis, Una birra con Leffe e DOL, Il
Caffè con Musetti, In
cucina con Snaidero, Trimani, Villa Massa e Pasabahce, Blind Tasting con METRO, Unieuro
presenta gli showcooking di Stefano Callegaro
e l’Area Kids con
nuovemamme.it dedicata ai piccoli chef di domani. Le Sensational Dinners con
Ferrarelle e con Krug, i brunch La Pizza dei Maestri by Ferrarelle e le cene di
In Viaggio con Heinz Beck nell'elegante bus mobile, hanno attratto numerosissimi partecipanti, che hanno potuto vivere vere esperienze enogastronomiche, grazie ai tanti chef italiani, internazionali e ai maestri pizzaioli.Inoltre, in collaborazione con
la Regione Lazio, sono stati realizzati numerosi
show cooking dedicati ai prodotti del territorio in contemporanea con un’operazione di beneficenza a favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto scorso.Il bilancio è dunque positivo; già si guarda ai prossimi
appuntamenti, Brand Events Italy invita il pubblico alla terza edizione di
Taste of Christmas a Bologna, dal 25 al 27 novembre a Palazzo Re Enzo.
info: | 02 36539650 | info@brandeventsitaly.it
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