sabato 14 settembre 2013

17 settembre Malazè presenta "La cucina dei semplici" a preparare e a servire i piatti i ragazzi down con gli chef dei Campi Flegrei

Martedì 17 settembre (ore 20) al ristorante il Castello di Arco Felice
chiusura con serata di beneficenza con il meglio dell’enogastronomia localeL'intero incasso sarà devoluto all'associazione di volontariato "La Bottega dei Semplici Pensieri"
Nel corso della serata interverranno diversi ospiti e musicisti
Ragazzi down cucineranno per beneficenza in occasione dell'evento finale di Malazè, la manifestazione archeoenogastronomica dei Campi Flegrei. Martedì 17 settembre alle ore 20 c’è “La Cucina dei Semplici” al ristorante il Castello in via Montenuovo 9a, ad Arco Felice, Pozzuoli, Napoli.

A seguire i ragazzi gli chef dei ristoranti flegrei aderenti al circuito-Malazè. I giovani sono diplomati all'Istituto Alberghiero di Pozzuoli e, oltre a cucinare, serviranno ai tavoli insieme ai sommelier dell’A.i.s. - delegazione di Napoli. Per l’occasione riceveranno anche il simbolico taste-vin simbolo dei sommelier.

L’intero incasso della serata sarà devoluto all’Associazione di volontariato “La Bottega dei Semplici Pensieri” fondata dai genitori dei ragazzi che nella loro sede di Quarto, Napoli, promuoveranno i laboratori di cucina e di artigianato. Serata con ticket minimo di partecipazione di euro 20. Info: 334.6538553 - www.labottegadeisemplicipensieri.it - labottegadeisemplicipensieri@live.com
Nel corso della serata gli chef dell’area flegrea presenteranno i loro piatti e saranno degustati i vini doc Falanghina e Piedirosso. Musicisti e ospiti interverranno durante l’evento.

Sul loro giornale - "Il Giornalino della Bottega" - i ragazzi scrivono: "La nostra speranza è di creare un filo conduttore tra voi e noi, ma soprattutto di testimoniarvi la capacità e la voglia di fare, la determinazione ad essere parte, al pari di altri e come gli altri, di questo mondo e della vita".

Organizzano: i ristoratori flegrei, Consorzio Tutela Vini dei Campi Flegrei, Le Strade del Vino Campi Flegrei, A.i.s. Napoli, Co.Ge.Pe.Ca. - Consorzio Gestione Pescato Campano, Consorzio Mozzarella di Bufala Campana d.o.p, I.p.s.a.r. Petronio, La Bottega dei Semplici Pensieri e Campi Flegrei a Tavola.
....


Malazè è organizzato dall’associazione Campi Flegrei a Tavola. Patrocini: Comune di Pozzuoli, Comune di Bacoli, Comune di Monte di Procida, Regione Campania (Assessorato all’Agricoltura), Azienda Autonoma Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli, Fondazione Symbola. Collaborano: Consorzio Tutela Vini dei Campi Flegrei, Consorzio Mozzarella di Bufala Campana d.o.p., Consorzio Pomodoro San Marzano Agro Nocerino Sarnese d.o.p., Movimento Turismo del Vino – Campania, Le Strade del Vino Campi Flegrei, Slow Food Campi Flegrei, A.i.s. - Associazione Italiana Sommelier di Napoli, F.i.p.e. Napoli, Albergatori Flegrei Associazione Turistica, Associazione Albergatori Campi Flegrei, I.p.s.a.r. Petronio, Yelp.com, Pro Loco Pozzuoli, Pro Loco Città di Bacoli, Pro Loco Monte di Procida.


Pozzuoli, 14 settembre 2013

Per gli accrediti stampa chiamare i seguenti numeri di telefono: 393.5861941 – 339.5445737 oppure inviare un’email aufficiostampa@cirobiondi.it ed attendere la risposta di conferma

Per avere foto delle attività in cucina dei ragazzi dell’associazione “La Bottega dei Semplici Pensieri”:
http://cirobiondi.wordpress.com/foto-dei-ragazzi-della-bottega-dei-semplici-pensieri/

Nessun commento:

Posta un commento