mercoledì 9 marzo 2011

17 marzo Pozzuoli, NOZZE D'ARGENTO PER VENDITTI WINE TOUR . TAPPA ALL'OSTERIA ABRAXAS

  



La manifestazione ideata e realizzata dall'enologo Nicola Venditti, titolare dell'Antica Masseria Venditti, insieme ai migliori ristoratori ed enoteche, giunta alla XXXV tappa, intende promuovere la migliore ristorazione italiana e le migliori enoteche del territorio, abbinando la gastronomia tipica locale ai vini doc e biologici di Venditti.

Il prossimo appuntamento è per il 17 marzo 2011, all'ABRAXAS Osteria di Pozzuoli.

Qualità, ricerca, tradizione e sperimentazione, sono i concetti ed i presupposti sui quali si basa la cucina dell'osteria di Nando Salemme.
La qualità è ricercata in tutti i settori della struttura, dal servizio in sala alla selezione delle materie prime, con grande scrupolosità. La ricerca è un'ulteriore tema quotidiano: studio dei prodotti, corsi di formazione, confronto con i fornitori e produttori, nonché con colleghi ristoratori e perché no con amici appassionati.
Tradizione e sperimentazione sono invece i temi centrali della cucina proposta. Infatti si parte proprio dalla tradizione dei territori per effettuare una lunga sperimentazione che poi sfocia in quelle delizie che arrivano servite al tavolo dei clienti-amici.
Ogni piatto quindi è il frutto di tutti questi elementi, avvolti in calde sensazioni che solo l'Abraxas riesce a far vivere.

La serata del 17, inizierà con un saluto del titolare Nando Salemme. A seguire, l'enologo Nicola Venditti presenterà la sua azienda illustrandone la filosofia. Sarà aiutato dalle bellissime immagini proiettate su uno schermo, che vanno dalla bella cantina in legno lamellare alle suggestive foto dell'innesto a gemma e a spacco inglese realizzate nel "vigneto didattico", per finire le suggestive foto della vendemmia notturna.
Il "vigneto didattico" è un'idea originale di Nicola Venditti realizzato nel 2005.
Saranno proiettate anche molte foto delle venti uve autoctone presenti nel "vigneto didattico" con cui l'azienda produce i suoi ottimi vini doc biologici.Venti minuti circa di belle immagini e racconti di vita per conoscere direttamente l'Antica Masseria Venditti con l'invito finale alla visita aziendale a Castelvenere all'Isola di cultura del vino.
Sarà spiegato nei particolari la coltivazione biologica e le scelte che tali normative comportano.
Si definisce biologico il prodotto così ottenuto e diventa veritiero solo se le autorizzazioni sono riportate sull'etichetta del vino.
A seguire un menu eno-gastronomico molto interessante che coniugherà specialità culinarie ai vini biologici dell'Antica Masseria Venditti.
E per finire un caloroso brindisi con la "grappa di Barbetta", un elisir unico nel suo genere che ci saluterà magnificamente.

Si richiede solamente la puntualità per ... una serata veramente da ricordare.


QUOTA PARTECIPAZIONE € 35
INFO E PRENOTAZIONI
T +39 081 8549347 | M +39 339 2236700 info@abraxasosteria.it | www.abraxasosteria.it
ABRAXAS Via Scalandrone 15 Pozzuoli

Nessun commento:

Posta un commento