mercoledì 11 gennaio 2017

Napoli 12 gennaio apre "Shinto" una nuova sede della catena fushion


Apre Shinto Napoli, il sushi restaurant nato a Roma nel 2006 in via Veneto, dall'idea imprenditoriale di Irina Fissenko e dall’estro manageriale di Antonello Di Stefano. Shinto da sempre ha declinato la cucina giapponese con straordinario spirito innovativo, interpretandola con fedeltà nella tecnica, ma anche con libertà creativa, come arte del gusto in continua evoluzione.


Alla priorità dei sapori, Shinto ha da sempre abbinato l'esaltazione dello stile, affidandosi all' eleganza degli ambienti e al glamour del design  caratterizzati dal creativo richiamo all'immaginario visivo giapponese  coniugato con il tocco inconfondibile dello charme del "made in italy".Shinto ha sviluppato dalla nascita, oltre al comparto della ristorazione, diverse appendici imprenditoriali:  Shinto Eco-delivery, Shinto Chef Academy per la formazione di aspiranti sushisti, oltre a rapporti di sinergia e collaborazione con marchi di grande prestigio.Tra le ultime intuizioni dell’imprenditore romano, l’idea di “esportare” il marchio fuori dalla Capitale. Dopo aver aperto uno Shinto presso il  Country Club di Porto Rotondo in Costa Smeralda, ha deciso di creare un terzo ristorante nel napoletano. L’idea è stata  immediatamente condivisa dal gruppo imprenditoriale Castaldo che ha lavorato all'apertura della nuova sede, Shinto Napoli, presso il Nemea Sport Village di Cardito, realtà di grande fascino del mondo del wellness.Il locale, unico nel suo genere, si estende su trecentocinquanta mq,quadri circondati da due terrazze di oltre cinquecento mq ciascuna. La nuova struttura è stata realizzata dall’architetto Francesca Faraone di Zetastudio e aspira a diventare il  punto di riferimento per gli amanti del sushi.
 L’inaugurazione sarà preceduta da uno show cooking dedicato alla stampa specializzata  che potrà incontrare la brigata formata dall’executive chef, il giapponese Tonyono Tonyono, conosciuto come “Johnny”, il primo chef, il nippo-argentino Manuel Ryokichi Goto e il secondo chef, il filippino Garcia Anthony e lo chef Alfredo Versetto, tornato in Italia dopo anni di esperienza in Spagna e negli Stati Uniti., al quale è stata affidata la supervisione della cucina calda.
uno dei piatti della linea Shinto
Seguirà il taglio del nastro, con ospiti d’eccezione, da Alena Seredova ad Alfonso Signorini, la modella Raffaela Modugno che indosserà gli abiti dello stilista  Bruno Caruso - che presenta sette modelli della sua prossima collezione - all’artista Lello Esposito che ha creato un’istallazione speciale per l'evento. Esposito firmerà anche  alcuni premi riservati agli  ospiti più importanti, consegnati durante la serata che culminerà con uno spettacolo di  fuochi d’artificio. L’art director di Radio Yacht Roberto Barone curerà la parte musicale con la partecipazione di Lunare Project


Nessun commento:

Posta un commento