Vitantonio Lombardo |
Continua il percorso delle cene esperienziali firmate StoriediPane: 3 cene, 3 chef, 3 territori ed altrettante storie. “Viaggi a tavola”, al suo secondo appuntamento, con la giovane brigata dello chef stellato Vitantonio Lombardo.
Nella sua Locanda Severino a Caggiano, Lombardo ha ottenuto il più alto riconoscimento per la ristorazione italiana, riconfermato il 15 novembre a Parma.
Dopo anni di gavetta e lontano da casa, a pochi chilometri dalla sua Lucania Vitantonio trova il suo “habitat” naturale. Scommette su se stesso, sul suo talento e vince, non senza difficoltà e momenti di scoramento. Fare una cucina stellata in un piccolo paese, lontano dalla città, è un'operazione quasi eroica, ma stimolante Oggi Lombardo è un bel riferimento per l'alta cucina della Campania.
“Il dialogo, lo scambio, la riflessione: momenti preziosi che amiamo condividere. Anche in questo caso sarà un appuntamento da cui usciremo tutti arrichiti”, commenta Paolo De Simone, patron di StoriediPane.
l'interno di StoriediPane |
Questa struttura multifunzionale è diventata in poco tempo centro culturale per il cibo di qualità in un rinnovato Cilento.
Il prossimo e ultimo appuntamento per quest'anno è con la chef Franca Feola de La Locanda Le tre sorelle di Casalvelino il 15 dicembre.
Menù del 24 novembre
Aperitivo di benvenuto
Tartara di filetto di vitello in corteccia al cacao
con puntarelle, alici e mandarino
Risotto con porcini, caprino e lamponi
Guancia di manzo cotta a bassa temperatura
con la sua salsa all'Amaro Lucano, zucca, cruschi e castagne
Liquirizia, capperi e manjari
Piccola pasticceria
In abbinamento i vini della Cantina Cobellis
la quota di partecipazione è di € 60,00 La prenotazione è obbligatoria.
info e prenotazioni: 0974 .1870716
Storie di Pane
Via Angelo Rubino 1 – Vallo della Lucania (SA)
0974 .187 0716
Nessun commento:
Posta un commento