mercoledì 16 novembre 2016

Battipaglia 24 novembre lo chef stellato Vitantonio Lombardo a StoriediPane con un goloso menu




Vitantonio Lombardo

Continua il percorso delle cene esperienziali firmate StoriediPane: 3 cene, 3 chef, 3 territori ed altrettante storie. “Viaggi a tavola”, al suo secondo appuntamento, con la giovane brigata dello chef stellato Vitantonio Lombardo.
Nella sua Locanda Severino a Caggiano, Lombardo ha ottenuto il più alto riconoscimento per la ristorazione italiana, riconfermato il 15 novembre a Parma.
Dopo anni di gavetta e lontano da casa,  a pochi chilometri dalla sua Lucania Vitantonio trova il suo “habitat” naturale. Scommette su se stesso, sul suo talento e vince, non senza difficoltà e momenti di scoramento. Fare una cucina stellata in un piccolo paese, lontano dalla città, è  un'operazione quasi eroica, ma stimolante Oggi Lombardo è un bel riferimento per l'alta cucina della Campania.

Il dialogo, lo scambio, la riflessione: momenti preziosi che amiamo condividere. Anche in questo caso sarà un appuntamento da cui usciremo tutti arrichiti”, commenta Paolo De Simone, patron di StoriediPane.

l'interno di StoriediPane

Questa struttura multifunzionale è diventata in poco tempo  centro culturale per il cibo di qualità in un rinnovato Cilento.
Il prossimo e ultimo appuntamento per quest'anno è con la chef Franca Feola de La Locanda Le tre sorelle di Casalvelino il 15 dicembre.

Menù del 24 novembre

Aperitivo di benvenuto

Tartara di filetto di vitello in corteccia al cacao 
con puntarelle, alici e mandarino

Risotto con porcini, caprino e lamponi

Guancia di manzo cotta a bassa temperatura 
con la sua salsa all'Amaro Lucano, zucca, cruschi e castagne

Liquirizia, capperi e manjari

Piccola pasticceria

In abbinamento i vini della Cantina Cobellis

la quota di partecipazione è di € 60,00 La prenotazione è obbligatoria.

 info e prenotazioni: 0974 .1870716


Storie di Pane
Via Angelo Rubino 1 – Vallo della Lucania (SA)
0974 .187 0716


Nessun commento:

Posta un commento