martedì 14 giugno 2016

Roma 25 - 27 Giugno Emergente Centro e Sud 2016 , i concorrenti e la novità







Anche quest’anno  a Roma, Luigi Cremona e Witaly Srl presentano i grandi Chef del Centro e del Sud Italia al pubblico, presso il Villaggio “Birroforum” di Lungotevere Maresciallo Diaz. In questa spaziosa e moderna installazione  verrà assegnato, oltre al premio Miglior Chef Emergente del Centro e Sud d’Italia, anche quello del Miglior Pizza Chef Emergente. Ecco la lista degli chef e dei pizzaioli in gara.

Chef: Alessandro Salvatore Rapisarda; Andrea Papa; Alessandro Levi; , Alessandro Rossi; Angelo Lanaro; Domenico Stile; Ciro Scamardella; Giovanni Cerroni; Luca Carucci; Giuseppe Lo Iudice; , Antonio Ziantoni; Davide Ciavattella; Stefano Parrella; Matteo Morello; Giuseppe Torrisi; ; Giulia Carpino; Davide Guidara; Alberto Sanna; Vincenzo Miracapillo; Isabella Benedetta Potì; Vincenzo Marco Agrillo.
Pizzaioli: Marco Capri; Pier Daniele Seu; Tiziano Casiddu; Sergio Frollo; Francesco Vittucci; Luca Belliscioni; Pier Luigi Madeo; Raffaele Menna; Stefano Gabriele Susca; Luigi Basilico; Angelo Rumolo; Alessio Sisinno; Valentino Tafuri; Ciro Riccardi; Francesco Vitiello; Antonella Di Terlizzi; Antonio Pellegrini.



I 50  espositori presenti, offriranno in degustazione al pubblico  le proprie eccellenze e unicità. Aziende agricole, oleifici, aziende vitivinicole, prodotti di "lusso",  caviale, tartufi e tanto altro. Tra gli espositori ci sono anche aziende produttrici e fornitrici di attrezzature e accessori per l’alta ristorazione, riviste di settore e distributori alimentari:Agricola Paglione; Acetaia Giuseppe Giusti; Acqua Pazza Gourmet; Agugiaro e Figna; All'Oro Gourmet; Angelo Dello Chef; Apollonio Casa Vinicola; Azienda Barone di Villagrande; Bella Vista; Berto's Catering; Broggi; Caraiba Luxury;  Comunità Montana del Velino; Coltelleria Valgobbia dal 1952 – Made in Italy; Confagricoltura; Consorzio del Parmigiano Reggiano; Cook_inc. officina internazionale di cucina  -  Vandenberg Edizioni; De Santis Forni Srl; Eccellenze Molisane; Ferrarelle; Gourmet Services; High Quality Food - Bongusterai; IGreco; Il Cervo Rampante; Incontri in Cucina; Koppert Cress; Kucino; La Granda; La Valentina; Lavazza; Longino & Cardenal; Metro Cash & Carry Italia; Moncaro; Olitalia; Olio Roi; Onav Roma; OP Mediterraneo/La Fiammante; Orved Spa; Pastificio dei Campi; Pane e Tempesta; Poggio Rosso Bio; Riso Buono; Selecta; Solania srl con: La Zizzona di Battipaglia, ( una gigante mozzarella di bufala),  una produzione di Tonno Artigianale in Olio EVO, il Cacioricotta di Capra Cilentano, l'Olio EVO Colline Salernitane DOP e salumi di Maiali allo stato Brado con stagionatura naturale; Sollucchero di Monte Valentino; Tosco Bosco; Tradizione e Gusto; Unox; Valoriani Forni; Villeroy & Boch.





Importante novità di quest’anno è il premio “Migliori 100 Botteghe di Roma”.


Witaly quest’anno non si accontenta. Il gruppo guidato dal critico gastronomico Luigi Cremona,Lorenza Vitali e Perla Ambrosetti, che con gli eventi su tutto il territorio da anni elegge il cuoco e il pizzaiolo più promettente d'Italia, ha dato un'ulteriore svolta decisamente originale. Durante l’evento romano di fine giugno saranno premiate anche le Migliori Botteghe di Roma. L’evento Emergente Centro e Sud 2016 – Pizza, chef e Prodotti, si terrà al Villaggio Birroforum (viale del Ministero degli Affari Esteri), il 25, 26, 27 giugno, dalle ore 19,00 alle 01,00. Il meccanismo di selezione delle botteghe è principalmente il suffragio popolare:  100 botteghe sono state selezionate sui social dell’evento. Le botteghenon sono state divise per categoria, ma sono stati presi in considerazione alcuni parametri indispensabili per un negozio di valore: saper selezionare grandi prodotti; scoprire piccole produzioni e promuoverle sul territorio; saper consigliare il cliente e trovare per lui sempre la soluzione migliore. Witaly ha poi formato una Giuria di esperti a supporto del voto e per l’assegnazione dei premi speciali: Alessio Pietrobattista, Giulia Mancini, Alessandro Meo, Alfonso Isinelli, presieduta da Lorenza Fumelli. Saranno i giurati. secondo insindacabile giudizio,  a decidere 3 premi speciali :
·         Miglior servizio al pubblico
·         Miglior ricerca e selezione delle materie prime

·         Miglior locale

La Giuria deve quindi individuare, tra le botteghe nominate, quelle che hanno maggior attenzione e premura verso i clienti, quelle che  lavorano meglio sul territorio in fatto di ricerca e selezione, e quelle che hanno il locale più bello e soprattutto più funzionale al servizio. Completamente popolare è invece il voto finale: La Miglior Bottega di Roma. Sulle pagine social di Witaly sono disponibili tutti i dettagli, per nominare la propria bottega preferita preferita, è possibile farlo anche su Agrodolce http://www.agrodolce.it/2016/06/10/qual-e-la-miglior-bottega-di-roma/ e sulle pagine ufficiali dei giurati. Ricordiamo che le gelaterie e le enoteche (intese come vendita di vino e non di prodotti gastronomici) non sono considerate in questo premio. 

L’elenco completo delle botteghe  cliccando qui.
Dove e Quando


Villaggio “Birroforum” ingresso indipendente
Lungotevere Maresciallo Diaz – Roma
25-26-27 giugno 2016; ore 18:30-01:00

info:

 http://www.witaly.it – Telefono 342.86.29.707 – ufficiostampa@witaly.it

Nessun commento:

Posta un commento