Tutto è pronto
per l’edizione 2016 di Taste of Milano.
Quest’anno la novità predominante è il cambio di location: si passa infatti da
zona Tortona a Porta Nuova Varesine e nello specifico all’intero di The Mall. Una scelta strategica voluta
da Brand EventsItaly, che si occupa delle edizioni italiane della kermesse che
pone in collegamento l’alta cucina agli appassionati e non, e condivisa dall’organizzazione
mondiale dei Taste Festivals – www.tastefestivals.com – e dal title sponsor Electrolux,
Oltre 4.000
metri quadrati di spazio espositivo in quella che è diventata la zona icona di Milano. Uno spazio scelto
anche dal mondo della moda, dell’arte e della finanza per eventi importanti.
The Mall è in posizione decisamente strategica: a pochi passi da Piazza Gae
Aulenti, all’ombra della Torre Unicredit e del Bosco Verticale, premiato come
il grattacielo più bello e innovativo del mondo, e vicino alle stazioni
ferroviarie Centrale e Garibaldi.
Electrolux
grazie ai quasi cent’anni di esperienza nella progettazione di elettrodomestici
da cucina professionali porterà a Taste of Milano alcuni dei migliori chef
d'Europa con cui da anni lavora.Le ultime innovazioni in cucina saranno svelate
attraverso workshop e sessioni di cucina interattive dove gli chef condivideranno
suggerimenti, segreti e tecniche in modo che i visitatori possano imparare a
dare vita a semplici e gustosi piatti usando semplici
metodologie come il vapore o la cottura ad induzione.
Quali saranno
gli ingredienti di questa edizione? Saranno dieci le cucine installate all’interno di The Mall che
vedranno alternarsi, nei quattro giorni dell’evento, venti tra i migliori chef
provenienti da Milano e da diverse regioni d’Italia. Ad aprire la
manifestazione, il giovedì,un’opening night animata da dj-set fino alle due di
notte. Per quanto riguarda invece il biglietto di ingresso si ritorna, dopo
l’eccezione dello scorso anno in occasione di Expo, alla prevendita su
Ticketone o direttamente alle casse. Il prezzo, per accedere all’area e per
partecipare a gran parte delle attrazioni (le consumazioni sono escluse), è di
16,00 euro a persona (per i più piccoli sono previste riduzioni).
«Abbiamo voluto rendere questa edizione -
afferma Mauro Dorigo, General
Manager di Brand EventsItaly–speciale,
non solo con il cambio della location, sicuramente più strategica, ma anche
nello stile: pur mantenendo Taste of Milano accessibile al grande pubblico
cercheremo di concentrarci sui dettagli che saranno, in un certo senso, di
classe».
Taste of Milano in breve:
Dove: The Mall, Piazza Lina Bo Bardi | Porta Nuova
Varesine
Quando: dal 19 al 22maggio 2016
Ingresso: 16,00 euro, acquistabili alla biglietteria o su
Ticketone.it
Orari: giovedì alle 19:00 alle
02:00, venerdì dalle 12:30 alle 15:30 e dalle 19:00 alle 24:00, sabato dalle
12:30 alle 16:30 e dalle 19:00 alle 24:00 e domenica dalle 12:30 alle 16:30 e
dalle 19:00 alle 24:00
Nessun commento:
Posta un commento