mercoledì 25 giugno 2014

27-28 Giugno, Pozzuoli Terza Edizione Festa della Birra : solidarietà enogastronomia e musica con la Bottega dei semplici Pensieri



Una festa all’' insegna della solidarietà. Venerdì 27 e sabato 28 giugno nell’area antistante il Palazzetto dello Sport “Alfonso Trincone” di via Miccoli a Monterusciello, Pozzuoli, si terrà la terza edizione della Festa della Birra.

La Festa è organizzata dall'’associazione di volontariato “La Bottega dei Semplici Pensieri” ed ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare ai progetti dell’'associazione costituita da genitori di ragazzi diversamente abili con sindrome di down o con deficit mentale lieve. I fondi saranno destinati ai laboratori che si svolgono nella sede dell’' associazione a Quarto.

Programma. Venerdì 27 (dalle ore 19): apre la serata il cabaret con il giovane Andrea Battimiello. A seguire esibizione degli Smoking Flags, cover band pop-rock. Chiudono la serata i ragazzi della “Bottega dei Semplici Pensieri” con la rappresentazione di cine-teatro “Solidar” della regista Roberta Serretiello e di Nunzia Esposito per le riprese cinematografiche. Sabato 28 (dalle ore 19): salsa con Roberto Politelli band e Guglielmo band; a seguire i Tarantierra e i KmZero cover band.
Le due serate saranno presentate da Rosaria Formisano.

I giovani della Bottega dei Semplici Pensieri parteciperanno attivamente alla manifestazione - insieme ai volontari dell’' associazione - curando sia la parte enogastronomica,  che l’' organizzazione. I ragazzi esporranno i loro lavori di artigianato e le bomboniere solidali destinate a finanziare l' ’associazione.

Tra gli stand che saranno allestiti: scuola di barman Fbs, banco mozzarella, pub con panini e birra Dab, dolci della pasticceria “Benedetto” di Quarto, stand della Bottega con marmellate artigianali e  vino.

Durante la due-giorni i cuochi amici dell’' Associazione con “L' ’Angolo dello Chef” prepareranno piatti a sorpresa.

Collaborano con l’organizzazione: Maroder, Tene Allestimenti, Stc Al Pachino, Dme, Dialogos, caseificio Regno Bianco. Si ringrazia per la collaborazione la dirigenza e lo staff dello Sporting Club Flegreo. 

Info: labottegadeisemplicipensieri@live.com - 334.6538553

Nessun commento:

Posta un commento