mercoledì 5 marzo 2014

15 MARZO, Città del gusto Napoli:Tre Torte 2014.Pietro Macellaro e la pizza di grani antichi



I migliori Maître Patissier italiani premiati nella prestigiosa guida Pasticceri & Pasticcerie del Gambero Rosso con l’ambito riconoscimento delle Tre Torte saranno protagonisti a Città del gusto Napoli attraverso un ciclo di eventi, degustazioni e anteprime rivolte al pubblico di appassionati.
Incontri dedicati al raffinato mondo della pasticceria in cui il pubblico amante del dolce potrà conoscere i grandi protagonisti della Pasticceria Italiana e degustare le loro golose creazioni.

Il primo appuntamento che si terrà il 15 marzo 2014 alle ore 11 vedrà come protagonista Pietro Macellaro, premiato con il riconoscimento delle Tre Torte dalla Guida Pasticceri & Pasticcerie, e titolare dell’unica Pasticceria Agricola Cilentana, che presenterà per la prima volta la sua personale reinterpretazione di Pastiera.

Per tornare alle radici Pietro Macellaro per l’occasione presenterà e realizzerà in anteprima assoluta una “pizza di grani antichi”, una pastiera rivisitata prodotta interamente con ingredienti a km0: farina ottenuta da rarissimi grani del Cilento, moliti a pietra nel mulino di Pruno (area forestale situata nel cuore del Cilento), come il Grano Saragolla ed il Carosella (anticamente piantato nel Cilento dai Romani ) che viene trasformata in una straordinaria e croccante frolla sablé al burro di bufala.

Il ripieno della Pastiera è composto da grani antichi, così come le cicerchie, previamente sobbollite in latte di bufala, con deliziosi pezzetti di arancio candito a mano ed una straordinaria ricotta di bufala.....
Uno straordinario prodotto totalmente artigianale!

In occasione dell’evento, tutto dedicato alla tradizione pasquale, Pietro Macellaro presenterà anche la colomba all’olio extra vergine d’oliva. In degustazione oltre alla classica versione solo con arancia, anche quella con fichi bianchi del Cilento e cioccolato, quella con melanzane e albicocche, tutte preparate con burro di bufala.

Un evento esclusivo ed imperdibile, un’anteprima per gli amanti della Pasticceria italiana di alta qualità.

Evento gratuito a posti limitati
Prenotazione obbligatoria

Info e prenotazioni:
08119808904/900

Nessun commento:

Posta un commento