martedì 5 novembre 2013

16 novembre Canosa di Puglia si presenta Cefalicchio Romanico , Nero di Troia 100%. La biodinamica



Cefalicchio è, prima d’ogni altra cosa, un’azienda agricola dedita alla produzione ed alla trasformazione di prodotti agricoli biodinamici di qualità. L’azienda è amministrata da Fabrizio Rossi, agronomo da tempo impegnato nell’applicazione del metodo biodinamico in agricoltura e nelle relative procedure di controllo di qualità.


L’attività dell’azienda è attualmente concentrata nella tenuta di Cefalicchio. Una seconda unità produttiva è collocata nella tenuta di Lama Marangi, in prossimità di Minervino Murge. Oggi le colture dell’azienda si estendono, complessivamente, su circa 105 ettari e sono inserite in un panorama collinare, tipicamente mediterraneo, molto gradevole in tutte le stagioni.

La conversione dell’Azienda al metodo biodinamico è iniziata nel 1992 e da allora l’obiettivo aziendale è stato quello di realizzare una struttura produ

Azienda Agricola Biodinamica
ttiva armonicamente inserita nell’ambiente. Una entità sostenibile nel senso più ampio del termine.

Nascono qui, in questo ambiente, i nostri vini ed il nostro olio extravergine d’oliva. Vini ed olio ottenuti dalla trasformazione delle nostre (e solo delle nostre) uve ed olive da agricoltura biodinamica. Vini ed olio che si propongono, prima di ogni altra cosa, di esprimere la combinazione di clima e di suolo da cui derivano. Vini ed olio cui chiediamo, in primo luogo, di essere “autentici”.
Cefalicchio
Contrada Cefalicchio SP 143, km 3 - 76012 Canosa di Puglia (BT)


                         
  
Fax+39 0883 666238
E-Mailinfo@cefalicchio.it





Nessun commento:

Posta un commento