sabato 23 luglio 2011

Martedi 26 Luglio 2011WORKSHOP SULLE NUOVE TECNOLOGIE AL SERVIZIO DELL’AGRICOLTURA BIOLOGICA


In questi giorni si festeggiano i 20 anni di applicazione della regolamentazione comunitaria del biologico. L’AIAB ha organizzato Incontri ed eventi in tutt’Italia per ricordare i grandi progressi e lo sviluppo che ha avuto il settore dal 2001 ad oggi, in assoluto il più innovativo ed aperto ai cambiamenti ed ai risultati della più avanzata ricerca scientifica mondiale.
Martedi 26 luglio alle ore 18 tutti gli agricoltori, i tecnici, i ricercatori, gli studiosi, i cittadini  e gli amministratori pubblici “illuminati” sono invitati a partecipare al workshop informativo sulle nuove tecnologie al servizio dell’agricoltura biologica e sui nuovi progetti che saranno sperimentati proprio nel primo Bio-Distretto d’Europa.
Il Cilento si pone sempre più come laboratorio permanente, nel quale sperimentare nuove forme di commercializzazione dei prodotti biologici, nuovi sistemi di certificazione e nuovi modelli formativi. PARTECIPA ANCHE TU ALL'INCONTRO CHE OGNI ESTATE ORGANIZZIAMO PER AGGIORNARCI E TENERCI IN CONTATTO!
Quest'anno sarà presentato in anteprima assoluta il nuovo modello di formazione continua sulla difesa biologica delle piante, interamente fruibile attraverso internet ed i telefoni cellulari-smartphone.
Per conoscere i rimedi naturali agli attacchi di patogeni ed insetti sulle principali colture agrarie basterà collegarsi attraverso un cellulare di ultima generazione (ad es. iPhone) alla centrale operativa sviluppata da università ed associazioni europee grazie al progetto comunitario Leonardo da Vinci Green Plant Protection.
Il tutto assolutamente gratis e senza perdite di tempo!
Si ringraziano l’Università di Budapest, l’Università di Nitra e Biocert che hanno scelto il Cilento per incontrarsi e sviluppare l’iniziativa, partendo dalle esigenze reali degli agricoltori. Saranno presenti il Professore László Radics e la Dr.ssa Ildikó Vörös dell'Università di Budapest, il Dr. Peter Toth e la Dr.ssa Monika Tothova dell'Università di Nitra e gli esperti dell'associazione Biocert (certificazione competenze in agricoltura biologica).
L’AIAB Campania e l’associazione Bio-distretto Cilento, come sempre, supportano questo e tutti gli altri grandi progetti che mettono gli agricoltori ed il territorio al centro di ricerche, studi ed approfondimenti scientifici, sempre più spesso di valenza internazionale.
Per contatti ed informazioni: Salvatore Basile, cell. 331 5937200, basile@aiab.it.



Salvatore Basile
AIAB
mob: +39 3315937200

2 commenti:

  1. Naturalmente sarà l'occasione per degustare gli ottimi prodotti locali bio del Cilento!

    RispondiElimina
  2. di sicuro il Cilento è il Paradiso della biodiversità

    RispondiElimina